Cesare Cremoni non sarà il tormentone dell' estate

By WildBoy, 23 Giugno, 2005

lovaz

18 anni 10 mesi fa

Beh ma Cremonini è nessuno o no? Anche se viene dimenticato poco ci perdiamo.

Comunque io ho smesso da tanti anni di seguire gli eventi e i personaggi della musica.
A 15 anni conoscevo tutti i gruppi del 1985-1990
Ogni anno che compio vado ad ascoltare musica sempre più vecchia.
Ora sono nella fase funky-soul degli anni 70-80.
Mi sintonizzo perennemente su Radio Metrò (arriva il segnale da voi nel veronese?) Mi diverto ad ascoltare "Back to original" in cui da una cover recente si torna alle canzoni originali o ispiratrici anche con due o tre passaggi.
Mi compiaccio della mia visione chiusa e obsoleta...
Quello che esce oggi magari non è male ma è insopportabilmente la solita menata.
Del resto quando sullo scaffale hai il CD dei Queen, dei Led Zeppelin, Deep Purple... quello di Cremonini, Neffa, Renga e gli altri burattini effeminati finiscono sempre in fondo pieni di polvere.

WildBoy

18 anni 10 mesi fa

Ascolto spesso anche io radio metrò, perchè sovente i classici sono meglio delle nuove produzioni.
E incredibile come i nostri gusti musicali sono uguali anche dopo anni che io e te Lovaz non stiamo gomito a gomito giorno e notte.
Ti segnalo la cover band September Groove, soddisferanno completamente la tua voglia di funky/soul. Ora sono in tour per il veneto. Io li ho già visti 2 volte questo mese.

King Of Bagher

18 anni 10 mesi fa

Aveva capito già molto tempo fa che i "nostri" gusti musicali sono davvero differenti, ma stavolta mi trovo daccordo su Cremonini,Neffa e Renga.
King

lovaz

18 anni 10 mesi fa

Citazione:
E incredibile come i nostri gusti musicali sono uguali anche dopo anni che io e te Lovaz non stiamo gomito a gomito giorno e notte.

Devo dire che averti incontrato a distanza di anni e anni, e averti trovato inalterato nei pensieri e nei gusti, mi fa piacere.
Per altre persone che erano state con noi, non è così, (sono maturate!)

PS
Quello che ti stava gomito a gomito DI NOTTE non ero io! Son sempre stato a 4-5 metri almeno.

King Of Bagher

18 anni 10 mesi fa

Citazione:
PS Quello che ti stava gomito a gomito DI NOTTE non ero io! Son sempre stato a 4-5 metri almeno.

Originariamente inviato da lovaz

WB sapevo che eri "dotato", ma addirittura parlare di metri credo che Lovaz abbia esagerato.
King

WildBoy

18 anni 7 mesi fa

Al di là del fatto che per fortuna (???) Nek ha vinto il festivalbar facendola in barba a Jovanotti io penso che l' estate ormai passata sia stata l' ESTATE dei Negramaro.

A loro un doveroso tributo.

lovaz

18 anni 7 mesi fa

Io nemmeno sapevo che "Schrek" ha vinto "Festival-Pub"... fa conto quanto seguo questi eventi... I "Montenegro" mi piacciono, più per la musica che per i testi. In quel senso meglio quello che hai inventato tu WB!

King Of Bagher

18 anni 7 mesi fa

Avrei dato un orecchio per essere a bosco per sentire la perfomance ........... con quello che mi restava OVVIO!!!!!!!
King

lovaz

18 anni 6 mesi fa

Ierisera ho beccato su MTV lo speciale sui Dephece Mode!!!
Mi sono incollato al video e non ho più cagato la mia morosa.
E' stato molto interessante, soprattutto perchè venivano fatti rimandi e confronti coi gruppi di quei tempi, specialmente quelli che come i Dephece provenivano dal movimento del SinthPop inglese e più in generale dalla New Wave.
Bello davvero!

WildBoy

18 anni 6 mesi fa

Citazione:
Ierisera ho beccato su MTV lo speciale sui Depeche Mode!!! Mi sono incollato al video e non ho più cagato la mia morosa.

Idem! DM fenomenali!

King Of Bagher

18 anni 6 mesi fa

La prossima volta fatemi un fischio che le vostre morose le "cago" io.
King