Vera Solidarietà!

Inviato da Orione il Mer, 01/14/2004 - 22:00

Come tutti sanno, ci sono molti paesi in cui vi è lo sfruttamento minorile! Se volete aiutare questi bambini a costruirsi il loro futuro, ADOTTATELI!!!

Se volete ulteriori informazioni, potete consultare:
www.intervita.it

Bye-Bye by Orione

Orione, non ci crederai, ma questo pensiero lo avevo già fatto io gli ultimi giorni del 2003. Pop Corn te lo può confermare.
In seguito alla discussione Motivi di Soddisfazione ho avuto la tua stessa idea.

La mia idea era di prendere un po' di soldi dalla cassa dello Sky Volley e adottare a distanza un bambino: questo forum sarebbe servito per comunicare con lui e i suoi educatori in tempo reale. L' ho accantonata perchè in qui giorni a visitare il forum eravamo solo in 3. Non volevo che si avverasse quello che mi disse Pop Corn quando le raccontai il mio progetto: "Sai che triste se lui scrive e nessuno gli risponde!".

Non è strettamente necessario utilizzare questo forum, anche perchè non so se può essere utilizzato. Dobbiamo ricordarci però che si può sempre utilizzare la classica lettera, se ci fidiamo del servizio postale!!!

Bye-Bye by Orione

Ritengo l'idea degna di nota e meritevole di attenzione ma suppongo sia un pò impropabile da realizzare:
cosa succede se lo skyvolley dovesse sciogliersi? chi continuerà a versare la rata (premetto che non conosco l'eventuale importo).
Comunque non è detto che non si possa prendere in considerazione questa o altre forme di solidarietà.
Ciao King

In risposta a quanto detto da King Of Bagher, potrei inviarvi alla seguente pagina (www.intervita.it/inter/adotta/faqs/#6), però vi scriverò direttamente quello che c'è scritto!

Quanto dura questo impegno? Il bimbo resterà in adozione sino al compimento del ciclo degli studi di base (approssimativamente dai 5 anni ai 14 anni, dipende da paese a paese), o finché non emigra con la sua famiglia in una zona dove Intervita non è presente. A quel punto il sostenitore potrà decidere se adottare a distanza un altro bimbo, che ancora non è stato sostenuto. Si tratta di un impegno unicamente morale e pertanto, qualora il sostenitore non avrà più la possibilità o l’intenzione di portare avanti l’impegno, potrà rinunciare all’adozione in qualsiasi momento.

Bye-Bye by Orione