Partita 2V

Inviato da King Of Bagher il Lun, 02/09/2004 - 10:27

Porto a conoscenza di tutti coloro che potrebbero essere interessati che Mercoledì 11.02.04 ore 20.30 (credo) presso il campo sportivo di San Giovanni Ilarione (campo neutro) si terrà la partita amichevole fra le compagini di RONCA' e VILLANOVA, si proprio gli stessi (donne escluse) che hanno disputato e perso l'amichevole di pallavolo contro di noi(speriamo che giochino meglio a calcio). Tutti a fare il tifo!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, giusto King mercoledì giocheremo sul prestigioso campo di S.Giovanni contro il Roncà. La partita non è però una amichevole, infatti è il recupero della prima giornata di campionato sospesa per campo impraticabile.
Speriamo di avere un "adeguato" supporto anche se le condizioni meteorologiche non saranno le migliori, comunque vi assicuro che in campo ci sarà un clima molto caldo visto l'importanza della partita.
Ciao a tutti e forza 2V.

Ecco la FREDDA cronaca (come diceva qualcuno) della partita:
mai termine fu più appropriato data la temperatura polare in cui si è giocato. Il sottoscritto, dall'alto del suo posto riservato in tribuna laterale 5° anello (in pratica dal cortile di casa), ha seguito quasi tutta la partita esclusi i primi 20 minuti. La partita si è conclusa 1-1 (a meno di segnature nei primi 20 minuti che non ho visto) e 11 contro 11 (un miracolo date le numerose ammonizioni comminate dall'arbitro (sono arrivato a contarne 5 poi ho perso il conto, comunque saranno state una decina con prevalenza per i giocatori del 2V). Dopo un primo tempo soporifero (la colpa maggiore è sicuramente del gioco rinunciatario del 2V) in cui gli unici sussulti erano dati dai tifosi (abbastanza numerosi anche se in netta prevalenza di Roncà) che in possesso di mortaretti e di due sirene rompevano i maroni agli abitanti del luogo, e dai continui richiami dell'arbitro verso la panchina del 2V. Evidentemente i rispettivi allenatori devono aver strigliato i propri giocatori negli spogliatoi, in quanto si è visto un secondo tempo più spumeggiante. Ha aperto le marcature il Roncà: da una rimessa laterale lanciata in area come un calcio d'angolo, veniva prolungata di testa al centro dell'area piccola da un giocatore del Roncà che nè pescava un'altro solo ed in grado di trafiggere Canizares (in una sgargiante maglietta verde) a fil di palo. La reazione del 2V non si faceva attendere e dopo qualche minuto perveniva al pareggio grazie ad una punizione dal limite battuta magistralmente nel "sette" là dove il portire non poteva arrivare (a dire il vero non ha neanche tentato di arrivarci rimanendo completamente immobile). L'ultima emozione è ancora di marca 2V che vede annullata una rete per fuorigioco INESISTENTE. Si arriva al triplice fischio finale passando da un fallo di troppo ad un cartellino giallo da una delle numerose sostiutuzioni alle imprecazioni del pubblico verso il "povero" direttore di gara.
Commento finale:
Posso dire che tutto sommato il pareggio è il risultato giusto (sempre che sia stato pareggio), anche tenuto conto della rete annullata ingiustamente, in quanto il gioco espresso dal Roncà è stato nettamente superiore. Il migliore in campo non saprei dirlo (in quanto non conosco i nomi di tutti i giocatori), comunque posso dire che per Canizares è stata quasi tutta ordinaria amministrazione se si fa eccezione per un paio di interventi : su calcio piazzato "volava" a toglire un pallone insidioso e su azione di calcio d'angolo usciva impavido a respingere di pugno subendo una "carica" che rendeva necessario l'intervento del massaggiatore.
Ciao King