Mi presento...

Inviato da chocolat il Ven, 03/12/2004 - 22:49

Ciao, alcuni di voi sicuramente mi conoscono, per il momento però preferisco presentarmi come chocolat ... Ho letto un pò delle vostre chiacchierate e mi ha colpito il tema dell'accanimento terapeutico.
Non so esattamente cosa sia giusto o cosa sia sbagliato ma penso che nei momenti difficili della nostra vita molte volte agiamo con l'istinto e non con la razionalità. Io ho scoperto in questi ultimi anni della mia vita che spesso l'istinto ha ragione ed ogni tanto è utile ascoltarlo!
... Io sono un po' pigra a scrivere ma ogni tanto mi piacerebbe discutere con voi ... ora devo andare perchè ci sono ancora molte cose da fare che mi aspettano!!! ciao ciao a presto.

Ciao chocolat, è con immenso piacere che finalmente posso darti il benvenuto ufficiale!

Razionalità o Istinto?
E' una bella lotta!
Tu che mi conosci bene, sai come il più delle volte devo pentirmi delle stronzate che faccio perchè sono schiavo dell' istinto. Del resto cosa aspettarsi da un selvaggio!
Penso che dipenda molto da persona a persona trovare un giusto equilibrio tra cuore e mente, non penso esista una formula standard.
Se qualcuno ne ha un po' in più di equilibrio ci possiamo mettere d'accordo.

Porgo anch'io il mio personale benvenutA a "chocolat", un'altra donna nel nostro "gruppo virtuale" (presumo che tu conosca qualcuno di noi ma che non frequenti la palestra il giovedì). Riguardo il quesito è molto difficile (come detto da WB) dare la ricetta giusta, e se esistono due categorie di persone : le istintive e le razionali ......... beh penso (senza paura di essere smentito) di appartenere alla seconda, a differenza di WB che sicuramente è il "testimonial" degli istintivi. Comunque, come sempre, la verità stà nel mezzo, ossia bisognerebbe (facile a dirsi) trovare il giusto mix fra una e l'altra.
Ciao King

Innanzitutto benvenuta a chocolat, poi devo dire che tutti noi siamo un mix di istintività e razionalità. Ognuno di noi oscilla su questa scala, chi segue troppo l'istinto, si avvicina all'animale, chi segue troppo la razione, si avvicina alla santità. La maggior parte di noi è nel mezzo.
(ringrazio x l'ispirazione un mio vecchio amico filosofo)



Legge di McGuffin
E' facile vedere il lato buono dei problemi degli altri.

Tanti saluti by Orione