esistono ancora le donne?... e cosa fanno?

By Orione, 14 Maggio, 2004

Mi è arrivato questo articolo tramite e-mail e ve lo voglio proporre. Buona lettura!!!

http://www.dweb.repubblica.it/dweb2/index/index_dett_rubrica.jsp?id=662884&s=galimberti


Anonimo: Dio fece la donna per ultima perché non voleva consigli mentre creava l'uomo.

Tanti saluti by Orione

WildBoy

19 anni 11 mesi fa

Già in un' altra discussione si era parlato del ruolo della donna nella pubblicità e noto con piacere che non sono l' unico a pensarla come l' articolista.

King Of Bagher

19 anni 11 mesi fa

Perfettamente daccordo. Anche se, ammetto, che la visione di un corpo femminile semi-nudo è sempre un bel vedere. Ma chi non si ricorda la pubblicità dei soalri Bilboa?
Ciao King

lovaz

19 anni 11 mesi fa

Io canto fuori dal coro.
Donne che rivendicano i loro diritti, orgogliose di avere una mente, NON disposte a mercificare il proprio corpo... Io non ci credo.
Sia ben chiaro, le capacità intellettuali di una donna sono uguali a quelle di un uomo!
Però il ruolo di bambola e di sopramobile si addice perfettamente a loro, da sempre sono seduttrici, maliarde, e attirate inevitabilmente da lusso e ricchezza, la storia le ha plasmate così ed è naturale che un patrimonio genetico di secoli non può essere cambiato in soli cento anni.
Oggi stanno bene così, guardate, desiderate, comprate e vendute.
Conosco personalmente donne di un' intelligenza straordinaria ma che ammettono che farebbero la bella bionda vicino a miliardario piuttosto che faticare una vita.
Del resto non si può neanche pretendere che gli uomini le vedano diversamente. Io posso scoprire che la donna della pubblicità del saratoga è una scienziata, ma per la pubblicità è bene che sia nuda. Del resto il silicone pubblicizzato con Margherita Hack farebbe un altro effetto.
Per cui non ci si deve preoccupare.
La donna è straordinaria sia nuda che vestita.
L' importante è che possa sempre decidere cosa essere.
Almeno una volta nella vita si incontrano una zoccola bellissima e una morosa brava e fantastica (e magari bella).

King Of Bagher

19 anni 11 mesi fa

Condivido in parte quello che dici, anche se ritengo che (come sempre) non si può generalizzare. Il bell'aspetto è una chiave che apre molte porte, sia all'uomo che alla donna, se poi si è disposti a compromessi .............. ma non si può negare che nella società in cui viviamo la donna "oggetto" è una realtà e non sono convinto che a tutte le donne vada a genio. La realtà è che il 99% degli uomini non rimane indifferente alle moine di una ragazza (e non deve per forza essere un sex-simbol) e si lascia abbindolare al fine di concedere un favore alla gatta morta di turno; la stessa cosa non si può dire delle donne. Io, personalmente, sono per la parità dei diritti ed opportunità anche se penso sia un utopia. L'uomo vedrà sempre la donna come una preda da cacciare ....... anche se la realtà dice l'esatto contrario e cioè che è la donna che decide se essere cacciata o no.
Ciao King

WildBoy

19 anni 11 mesi fa

Esattamente King: Costantino può continuare a fare guizzare i suoi pettorali, a palesare il vuoto che alberga nel suo cervello e a tirarsela a Buona Domenica (una nota confraternita di pensatori e intellettuali) però sono le donne che decidono se darla o no!
Anche se uno come lui non ha problemi a trovare qualcuna che gli dia una bottarella...

Lo stesso vale anche per le donne!

idem

19 anni 11 mesi fa

Ragazzi, qui ci toccano sul vivo....Mi sento chiamata in causa e, come amo dire io....PARLIAMONE!!!!
Vorrei chiedervi una cosa: perchè secondo voi esistono le letterine,le schedine, le veline e non i letterini, gli schedini, i velini? E' l'uomo che ha bisogno di vedere meravigliosi (non sempre) corpi femminili dietro lo schermo. E questo vale anche per le pubblicità di spicco, prendi la omnitel che ti piazza una morettona tutta curve e tutti impazziscono per la omnitel.
Caro lovaz, personalmente non ti conosco...la tua idea sule donne nasce da una riflessione profonda o da esperienze di vita? Forse non ti sei mai fermato ad ascoltare quele donne che sono state usate dagli uomini...forse la differenza sta nel fatto che noi donne catturiamo l'uomo con moine o atteggiamenti provocanti, mentre l'uomo conquista le donne toccandole nei sentimenti profondi, nelle emozioni, approfittando della loro vulnerabilità. Chi fa più male? chi sta peggio?
Comunque ritengo che in qualsiasi caso l'esperienza personale influenzi sempre ogni nostra considerazione dei problemi della vita e quindi può lasciare il tempo che trova.
Un bacione a tutti.idem

lovaz

19 anni 11 mesi fa

Credi che ne ho ascoltate tante, tante donne affrante da uomini crudeli.
Però a me sembra che siano altrettanti gli uomini, e non soffrono di meno, solo che per noi è d' obbligo non esternarlo troppo perchè è comunque è un segno di debolezza.
Anzi in alcuni casi gli uomini oltre che essere feriti nei sentimenti sono anche spennati dei loro denari.

Cmq a chi dice che di tutto non si può fare un fascio, rispondo: E' ovvio!