Il dramma della TV in estate

Inviato da WildBoy il Mar, 06/01/2004 - 13:05

Ormai i palinsesti sono definitivamente cambiati e va in onda la programmazione estiva.
Ieri sera in seconda serata in televisione non facevano assolutamente niente che soddisfacesse le mie attese: ho tentato di guardare Alex l' ariete. Sono resistito 3 minuti.
Il peggior film che abbia mai visto: l' interpretazione di Alberto Tomba è irritante e insulta l' intelligenza di guarda.

Così mentre Pop Corn dormiva sul divano facevo zapping tra i canali alla ricerca di pubblicità, l' opposto di quello che faccio di solito.
Mi sono piaciuti gli spot di Breil e Valle D' Aosta.
Quello degli orologi Breil che ho visto ieri sera non ha niente a che vedere con quella mitica sequenza in cui la gnocca imperiale Carrè Otis sale con i tacchi a spillo sul cofano di una Mercedes cabriolet e polverizza il cristallo con una mazza da golf. Però mi piaceva molto la colonna sonora e oggi sono andato a cercare il brano nel web: una canzone dei maroon 5, harder to breathe.
Lo spot che reclamizza la Valle D' Aosta come meta di vacanze, mostra un ciclista in mountain bike che si lancia in traiettorie ardite su discese impossibili. Un po' quello che faccio io, solo che nella pubblicità non mostrano che per lanciarsi in discesa prima bisogna salire. Vale la pena saturarsi il corpo di acido lattico scalando montagne per ore per provare appena 15 minuti di euforia adrenalinica? Per me sì, ma sono un caso a parte.

Poi ho visto uno spot che mi ha irritato: il filmato mostrava due sedicenti pubblicitarie. Dicevano che hanno creato uno spot per una marca di gioielli che non andrà in onda perché potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno, ma che comunque il filmato è disponibile sul sito internet della azienda produttrice dei preziosi.
Che mezzuccio banale per creare l' effetto passa parola e solleticare la curiosità morbosa del pubblico. Io non andrò a vedere la clip incriminata perché non voglio fare il loro gioco.

Ricordo a tutti che il 4,5,6 giugno c' è lo sciopero nazionale dei telespettatori.

Sono una discreta divoratrice di tv, e devo dire che d'estate talvolta trovo cose che mi intrigano (con qs non voglio dire che sono meglio della programmazione degli altri mesi, ma sono diverse) o che mi fanno molto ridere per quanto sono brutte! Quando vado da Robocop, dotato di parabola e abbonamento, mi diverto a guardare i canali + strani (quelli arabi piuttosto che il canale di vendita di beni di lusso quali ville pazzesche e barche!), e in estate a proposito di stranezze ci vado a nozze. Non so ancora cosa ci riserverà l'estate 2004, sicuramente compariranno un po' di serial o totalmente nuovi o che non sono stati apprezzati e vengono riproposti. Proprio d'estate ho scoperto Ally McBeal! A proposito di Alex l'ariete, credo che cercherò il dvd! Un filmone! Un'interpretazione così è irripetibile! E non mi sento insultata nella mia intelligenza (e non è ancora stato dimostrato che ne sia dotata!) a guardarlo, invece mi ci sono fatta 2 risate insieme alle amiche, dopo che avevamo iniziato a ridere per SWEET NOVEMBER (Keanu Reeves e Charlize Theron) altra merdata colossale, stile AUTUMN IN NEW YORK!

Guardate che Alex l' ariete è considerato alla stregua di Cult della televisione in quanto a malarecitazione.
Lo conoscono veramente tutti e ogni volta che ne parlo con qcuno si finisce a sonore risate. Il mio collega di lavoro lo ha registrato per riderne insieme con gli amici.
Ieri ne ho guardato uno spezzone e ridevo da solo... incredibile!
Ciao

Caspita cosa mi sono perso ......... anche voi, però, potevate avvertirmi che andava in onda un film dello spessore di Alex l'ariete .......... e adesso come faccio a dire la mia????????? Comunque fa lo stesso, dato che è tutta mattina che ascolto i commenti alla radio ed ora vedendo i vostri penso di essermi perso poco. Per quel che riguarda la programmazione estiva è ovvio che risenta del fatto che i telespettatori, in questa stagione preferiscano passeggiate serali o raduni fra amici alle noiose serate davanti alla TV, per cui ti propinano tutto quello che è già andato in onda in orari strani (ovviamente non per via della fascia protetta) durante l'inverno.
La realtà è che in inverno i programmi decenti sono già pochi ........ figuriamoci in estate. Ci consoleremo con gli europei e le olimpiadi.
FORZA AZZURRI e stasera FORZA AZZURRINI!!!!!!!!
Ciao King

Citazione:
avevamo iniziato a ridere per SWEET NOVEMBER (Keanu Reeves e Charlize Theron) altra merdata colossale, stile AUTUMN IN NEW YORK!

Originariamente inviato da LA ROSSA

Concordo pienamente, la coppia Reeves Theron ha dato il meglio di sè ne L' avvocato del diavolo, difficilemente riusciranno a fare insieme un film altrettanto bello.

Anche io ho scoperto Ally d' estate, il primo anno che è sbarcato su canale 5 lo facevano a mezzanotte.

Eh vai! Per l'estate canale 5 propone il ciclo SERATE D'AMORE! Tra i film che trasmetteranno ci sarà sicuramente GHOST! Che bella l'estate! Tutti in campeggio a fare vasetti impiastrandosi le mani, contenuto erotico A MIL! Ma per cortesia!!!!!

Io proporrei di andare tutti in quel bel paesino del cuneese (non ricordo il nome) dove è possibile dare la caccia alle lucciole ....... ci pensate ormai non si vedono più. Tanto là non arriva nemmeno il segnale, quindi non avremo nemmeno l'imbarazzo della scelta di "cosa guardiamo stasera?". Ovviamente tutti ospiti di Robocop, LA ROSSA e GG.
Ciao King