Fare l'amore allunga la vita

Inviato da WildBoy il Gio, 08/19/2004 - 01:08

Vari studi e ricerche confermano gli effetti salutari del sesso Fatto almeno tre volte a settimana, previene molte malattie.

Fare l'amore allunga la vita e rende anche più intelligenti.

La scienza giustifica il tradimento: amare contemporanemente vari partner dipende da meccanismi neurobiologici diversi

PARIGI - Fare l'amore fa bene. Farlo spesso ancora di più. E se poi lo si fa almeno tre volte a settimana, il sesso ha effetti non solo genericamente appaganti, ma previene e persino guarisce da alcune malattie, allungando la vita. Ancora: fare sesso è meglio che prendere due aspirine e, volendo proprio dirla tutta, chi lo fa diventa più intelligente. Farlo con più partner? Normale: di sesso non ce n'è uno solo.

Parola di numerosi e autorevoli studi e ricerche scientifiche. David Weeks, ricercatore al Royal Hospital d'Edimburgo, in Scozia, spiega infatti che "fare l'amore almeno tre volte a settimana prolunga la speranza di vita di dieci anni in media".

Perché? Fa bene alla salute, e più precisamente previene il cancro alla prostata, protegge dal diabete, dall'ipertensione e dalle malattie cardio-vascolari, guarisce dal mal di testa e favorisce lo sviluppo del sistema nervoso.

Ma lo studioso scozzese non è l'unico a dirlo: un'equipe di medici australiani sostiene che avere orgasmi regolari riduce del 30% il rischio di tumore alla prostata; uno studio della Rutgers University del New Jersey dimostra che un orgasmo, grazie all'abbondante produzione di endorfine, ha lo stesso effetto di due aspirine; per l'Istituto di ricerca medica Werner Habermehl di Amburgo rapporti sessuali regolari sollecitano l'intelligenza, merito dell'aumentata produzione di adrenalina e cortisolo, stimolanti della materia grigia.

All'argomento dedica questa settimana la copertina e un lungo servizio il più diffuso settimanale d'informazione francese, "L'Express". Non per caso, se è vero che nei mesi di luglio e agosto, complici le vacanze e più tempo per la coppia, Oltralpe, e in particolare dalle parti di Parigi, aumenta la vendita di preservativi.

L'amore, infatti, "ci rassicura, ci valorizza - spiega Marianne Salleron, psicologa dell'Associazione francese dei centri di consulenza coniugale - ci fa bene. Sviluppa la generosità, la tenerezza, la voglia di imparare, di scoprire, d'essere in contatto con la vita".

E anche se il partner si dichiara innamorato ma va a letto con un'altra persona, la scienza toglie il diritto di arrabbiarsi. I ricercatori distinguono infatti tre tipi di amore: il desiderio sessuale, la passione per una persona in particolare, l'affetto a lungo termine che spinge a dividere la propria vita con un altro. Siccome ciascuno dei tre dipende da meccanismi neurobiologici diversi, non è una colpa amare contemporaneamente persone differenti di "sentimenti" diversi.

Finalmente la risposta al classico "no caro, ho mal di testa!"

Citazione:
...dimostra che un orgasmo, grazie all' abbondante produzione di endorfine, ha lo stesso effetto di due aspirine
... e io mona che quando avevo febbre e raffreddore non andavo a trovare la morosa.

Vorrei offrire alcuni spunti derivanti da luoghi comuni:
- Più le donne sono belle, più sono oche,
- facendo l' amore si diventa intelligenti,
quindi le belle donne trombano poco: è infatti risaputo che più sono f... più se la tirano!

Volete dirmi che Margherita Hack è premio Nobel per la Fisica grazie a... Noooo!

Fare l' amore (col capo) rende intelligenti:
ad esempio veline, letterine, soubrette cominciano in tv che non sanno neanche parlare e dopo qualche anno diventano presentatrici!!

Pensate che la mia collega è diventata capufficio!!

Direi che il QI nella foto è messo in risalto. Gli spunti di Lovaz sono veramente interessanti e potrebbero spiegare molte cose, ma io mi pongo un quesito ....... VALE ANCHE IL FAI DA TE'? In caso affermativo èvero che si diventa ciechi, ma scampi fino a 250 anni e con un QI GROSSO COSI'.
Ciao King

Sapete che sulla SS11 per Vicenza ci sono un sacco di ragazze intelligentissime!!
Durante l' inverno stanno mezze nude e non si ammalano mai: la loro attività apporta al loro corpo un benessere pari a circa una decina di aspirine al giorno.

Quanto al fai da te, non so che dire...

Altro spunto:
Sarà vero il contrario??? Magari gli studiosi hanno confuso la causa con l' effetto...
Più si è intelligenti, più si vive e più si fa l' amore... mi sembra più ragionevole!
(Son proprio intelligente...)

Citazione:
Direi che il QI nella foto è messo in risalto. Gli spunti di Lovaz sono veramente interessanti e potrebbero spiegare molte cose, ma io mi pongo un quesito ....... VALE ANCHE IL FAI DA TE'? In caso affermativo èvero che si diventa ciechi, ma scampi fino a 250 anni e con un QI GROSSO COSI'. Ciao King

Originariamente inviato da King Of Bagher

Non penso proprio: altrimenti noi maschi saremmo tutti dei geni al pari di ISAAC ASIMOV.
Decisamente non è possibile che l' autoerotismo aumenti l' intelligenza: non penso proprio che Bobo Vieri possa vantarsi di avere un QI sopra il 100 pur essento un noto pipparolo.


Sono spiazzato!

Direi che la voglia di sesso può essere indotta o stimolata se è carente.
Ma per l' intelligenza ciò è difficile.
Quindi meglio avere la donna intelligente o essere intelligenti.

Secondo me il detto che le teorie sono fatte per essere smentite è vero!
Gli scienziati dicono tutto e il contrario di tutto ultimamente!
Vero è che a tanti piace fare sesso, personalmente anche quando non ne ho tanta voglia faccio uno sforzo... perchè ogni lasciata è persa!
Non per questo mi sento un cervellone o un brachicefalo!


Citazione:
Però Asia Carrera è l' eccezione che conferma la regola allora...

Sarebbe piuttosto ingiusto che oltre che essere gnocca fosse anche intelligente.
Per contro esistono scorfane (presumibilmente vergini) di una stupidità senza limiti.
Secondo me Asia Carrera fa un film all' anno e nei mesi di pausa non ciula mai!
E se una amica un po' bruttina si interroga sul perchè non trova un ometto rispondo:
"sfregiati il viso, ingrassa un 10 chili, guarda per un mese il TG4. Diventerai brutta e stupida e finalmente..."

PS
Ragazzi attenzione! Se le donne si convincono che bisogna essere stupide per darla via siamo finiti!