Tormentone dell' estate

Inviato da WildBoy il Lun, 09/06/2004 - 13:41

Un po' di tempo fa discutevo con Recoba su quale fosse la canzone tormentone dell' estate cioè quella canzone che a furia di risentirla in tutte le salse ha proprio rotto le balle... Ormai l' estate è quasi finita x cui è tempo di bilanci.

Se gli anni scorsi potevamo ringraziare DJ Francesco, DJ Bobo, Valeria Rossi, Las Ketchup, Lou Bega per i classici smaronamenti musicali, quest' anno contro chi dobbiamo inveire?

A Recoba avevo detto che secondo me un vero tormentone non esisteva ma ora ho le idee più chiare e posso dire che secondo me se la battono alla pari This Love dei Maroon 5, Come Stai di Vasco Rossi e Eamon con la sua Fuck it.
(Qui si potrebbe aprire un polemica sulla decisone della Vodafone di farti ascoltare quando chiami un utente quel vecchio decrepito di Vasco!!!)

Molto distanti dal podio quelli che si erano proposti di diventare tormentone: Paola e Chiara con Blu, Anastasia con Let Outside Alone, Il grande baboomba cantata da Zucchero, Kevin Little con Turn me on, i Kaleidoscopio con Voce me apareceu...

... concordo con WB sui vari tormentoni ma mi dissocio sul commento a Vasco.............

Ho un'informazione per chi volesse sentire " LE VIBRAZIONI" : stasera sono in concerto gratuito sul Piazzale di Monte Berico a Vicenza!!!
Per chi, invece, non fosse interessato alla loro musica aggiungo che lungo i portici ci sono numerosi stand gastronomici!!!!!!

gg

Ierisera sono stato a Monte Berico.
Lo spettacolo de I VIBRATORI è stato proprio brutto.
L' amplificazione era inadeguata e poi molta gente non sapeva che il loro vero stile è diverso da quello delle canzoni prodotte per la radio.
A tratti sembrava il concerto dei Sepultura.
Molto interesanti gli stand gastronomici e il panorama vista la limpida serata.
Ciao

Stavolta WB non sono proprio concorde con te ......... non toccatemi Vasco OK!!!!!!!!!!!!

Per quanto concerne il tormentone, a me ha veramente rotto i "maroni" quel cesso di "canzone" < ..... stasera .. la luna ...... ci porterà fortuna .. la luna ......> NON LA SOPPORTO PIU'.

Ciao King

Vasco ormai ha dato, è ora che se ne vada in pensione!
Una volta si impegnava molto di più nei testi: erano delle vere e proprie poesie.
Oggi scrive i testi delle canzoni come le scriverebbe un immigrato tunisino per la prima volta in Italia.
Vasco o smetti di cantare o ci spieghi cosa significa quello che stai cantando!


Non rispondo alle provocazioni per non ALZARE I TONI della sicussione e magari arrivare ad uno scontro verbale inutile. Vasco era, è, e resterà un MITO!!!!!.
E siccome siamo in democrazia ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole.

Ciao King

Altro catorcio di canzone : < .... ci vuole calma ... e sangue freddo ...... ci vuole calma .... hehehehehe...... >

Citazione:
Altro catorcio di canzone : < .... ci vuole calma ... e sangue freddo ...... ci vuole calma .... hehehehehe...... >

Originariamente inviato da King Of Bagher

Il video è stato girato nel centro storico di Verona: qualcuno lo aveva notato?


Notizia interessante, non ho mai visto il video quindi non lo sapevo. Comunque rimane lo stesso un catorcio.
Ciao King
PS. Il Bentegodi non è in un video degli art. 31??? o sbaglio?????

Ma... King!!! Già speravo di poter sfogare tutta la mia sofferenza e odio per Vasco e tu mi hai troncato la discussione prima che potessi dire qualcosa di male su di lui!
Propongo una discussione in cui si possa "baruffare" amichevolmente sulla demenza senile del cantante-arredobagno "Vasco".

Trenne un elemento esterno su questo forum siamo sempre riusciti tutti a esprimere le proprie idee senza offendere nessuno, in altre parole a "baruffare" cordialmente.
Puoi farcela anche tu Lovaz e vedrai che di certo King non ti manda a quel paese!

Concordo pienamente con te sulla demenza senile del cantante-arredobagno "Vasco".


Io vi avviso su VASCO non transigo e se verrà accesa una discussione in merito non garantisco nulla.

Ciao King

PS E' un vero peccato, in fondo Lovaz mi eri simpatico ...... a dire il vero anche WB.

Caro King, non odiarmi! Sto aspettando questo momento da una vita.
Finalmente ho trovato una persona (WB) in Italia che come me "non ama" Vasco.
Non nego che Vasco sia stato un mito. Ma che vuoi che ti dica ... non lo sopporto più.
Una volta si raccontava che Vasco, all' uscita di un nuovo album, compera enormi quantità dei suoi stessi dischi per scalare più velocemente le classifiche, arrivare presto ai primi posti e essere trasmesso dalla mattina alla sera dalle radio (serve delle case discografiche) e così vendere ancora più dischi...

Secondo me incarna un mondo (quello dei giovani tossici e maledetti degli anni 80) che non mi piace. E tra l' altro ho sentito in radio che oggi non beve più alcolici e non fuma, mette sempre le cinture e non supera i 50km/h.
Il mio vicino di casa è più o meno come lui, canta alla stessa maniera e c' ha anche la voce meno rauca, è uscito dalla droga ma è entrato in psichiatria.
E' vero che i suoi testi sono sempre più ermetici, ma c' è anche di peggio nel panorama musicale italiano.
Odio quei suoi versi di canzoni con le sillabe scandite come da un dislessico e dalle vocali sempre più lunghe ( ti distinngui dall' uommo comuneeee, tii piaaccee vivveree comme seiiiiii)
E poi come si veste???
E che nome ha??? Ascoltereste una cantante che si chiama LAVANDINA VERDI??? NO! Però VASCO ROSSI si!!! Che se non basta il nome c' è anche il soprannome Blasco! Che vuol dire?
E poi fa canzoni musicalmente di basso livello. Non per niente si suonano a scuola di chitarra, tanto con tre accordi le fai tutte.

King, non avercela con me... Ti sto solo liberando dal luogo comune "Vasco=mito"
Ciao

Ehi? WB?
Non ci lasceremo mica scappare l'occasione della laurea di Vasco per prenderlo ancora per il culo...!
Mi spiace King!

Quando ho letto la news stamattina ho subito scritto un post sul mio blog che però ho previsto di pubblicare domani: visto che mi dai il la lo pubblico subito. Tra l' altro ti avevo citato.

Vasco! Ma vaffancuore va!

Raccogliamo le firme per farlo stare zitto.

Con tutta la gente che ci sarebbe da far tacere ......... tu WB te la prendi con un "mostro sacro" come VASCO?
Che delusione!!!!!!!
King
PS tu e Lovaz potete dire ciò che volete, ma in Italia nessun'altro muove folle oceaniche come lui, quindi o "noi" siamo tutti rincoglioniti o quelli "sbagliati" siete voi!

Le folle oceaniche non sono sinonimo di qualità musicale.
L'effetto gregge è sempre in agguato.
Le folle si trovano ai concerti di Vasco, come al concerto degli U2 o delle scomparse Spice girl (primo nome di persone insignificanti che mi è venuto in mente)
Le folle si trovano anche alle partite allo stadio, alle gare di F1, che non sono certo manifestazioni di cultura.
Ma se anche vogliamo trascurare il fattore musicale (...per un cantante non si potrebbe fare...) non mi risulta che sia nemmeno un fenomeno di costume. Non fa riferimento a filosofie di pensiero, o stili di vita, o movimenti (punk, hippies, dark, satanici), non produce messaggi ne sociali ne politici. E il resto lo aggiungo un'altra volta

Vasco era un mostro sacro, non lo si può negare: ora è solo un marcione che gestisce il successo passato che lo tiene ancora a galla.
Sono daccordo con te sul fatto che Vasco tira ancora, ma sai anche tu che questo non vuol dire assolutamente un .azz. perchè le folle sono facilmente direzionabili. La pubblicità ti dice cosa ti serve...

Avrai i tuoi buoni motivi per apprezzare il vecchietto ma la tua conformità al gregge più numeroso (folle oceaniche è un po' esagerato!) non rende la vostra teoria più probante della magnificenza di Vasco. Ti faccio un esempio blasfemo: ci sono più persone attratte dai peccati di Satana che giusti che seguono alla lettera il vangelo e i comandamenti: chi si sta sbagliando?

Vasco dovrebbe stare zitto... insieme a molti altri.

Citazione:
non produce messaggi ne sociali ne politici.
Originariamente inviato da lovaz

Ti devo contraddire: non manca occasione in cui lui non ribadisca il suo amore per le droghe leggere e sulla necessità di legalizzarle.
Vorrei spacciarla io ai suoi figli, voglio vedere se poi continua a dire che fumare non è peccato o non fa male.

Intanto io non la metto sulla filosofia o sull'esempio di vita, a me piace molto semplicemente la sua musica e non per questo mi drogo o altro, ascoltando i suoi brani provo delle emozioni che altri cantanti non mi danno, ma questo non vuol dire che chi canta canzoni debba per forza essere un modello. Io preferisco ascoltare la radio piuttosto che un CD in quanto amo la musica in generale e soprattutto quella italiana e mi scoccia ascoltare per ore sempre lo stesso cantante. Sul fatto che tanta gente = qualità sono daccordo con voi, ma ribadisco che se tanti sono disposti a spendere dei soldi per un concerto di vasco piuttosto che di dj francesco o paola e chiara ci sarà pure un motivo .......o no. Facciamo tacere altra gente!
King