Prova pratica di sopravvivenza: lo Shopping

By WildBoy, 4 Novembre, 2004

E' un post un po' vecchiotto, di cui sono venuto a conoscenza solo in questi giorni, di un blog famoso: macchianera.net.
Riporta un articolo di Selvaggia Lucarelli e la risposta di un altro blogger.
L' argomento è lo shopping: suggerimenti utili.

Citazione:
Ricordate, non esistono strumenti migliori del sesso sicuro per convincere un uomo ad affrontare un pomeriggio di shopping in vostra compagnia. "Sicuro" inteso non come protetto, quanto, piuttosto, assodato: gliela dovrete dare. Senza se e senza ma. Per decreto.

Concordo!

King Of Bagher

19 anni 5 mesi fa

Anch'io sono concorde, pensa che spesso lo devo fare senza nessuna "ricompensa", perciò ...........
Ciao King
PS. Ho letto il tuo blog, ma che cacchio sono sti blogger?????

WildBoy

19 anni 5 mesi fa

Citazione:
Cos'e' un Blog?

Il nome blog nasce dall'unione di web (Rete) e log (registro): weblog. Da qui la contrazione: "blog". Nasce come un diario intimo, grafica essenziale, poche righe di html e ancor meno visitatori. Un blog è uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri una sorta di diario di bordo che ognuno di noi può "tenere" e condividere con gli altri. L'importante è poter scrivere senza complicazioni tecniche e senza intermediazioni.
Non esistono tematiche prefissate, ognuno scrive liberamente su qualsiasi argomento. Esistono blog di informazione giornalistica, di approfondimento, di pettegolezzi o anche più semplicemente di racconti quotidiani delle proprie esperienze di viaggi, sport, letture, poesie, musica.

Sono moltissime le persone che "tengono" un diario sul web, alcune famose altre assolutamente sconosciute. Ad unire tutti, il desiderio di lasciar traccia di sé e delle proprie idee. Una necessità, quest'ultima, che diventa imprescindibile quando non esistono altri modi per raccontare all'esterno quanto accade intorno a noi. Ecco quindi il diario del giovane iracheno che racconta da Bagdad la guerra sotto casa, la professionista che usa il suo blog come "rete" per pescare online i pensieri dei suoi amici sparsi per il mondo.

E i bloggers non sono altro che quelli che scrivono un blog e lo tengono aggiornato.


lovaz

19 anni 5 mesi fa

Citazione:
Anch' io sono concorde, pensa che spesso lo devo fare senza nessuna "ricompensa", perciò ...........

Originariamente inviato da King Of Bagher

Io ho un rimedio in questo caso... Trascino lei nel reparto computer, o bricolage, e ci sto finchè si stufa, finchè non comincia a dire: "andiamo?!?!?"
La volta dopo ci va con le amiche o da sola!
Funziona!

King Of Bagher

19 anni 5 mesi fa

Spesso anch'io uso la tua stessa tattica (Lovaz), sono un amante dell'elettronica, tutto ciò che è "tecnologico" mi attira, infatti non posso non fare un giro al reparto computer, telefonia, elettrodomestici, hi fi, ecc., ma il più delle volte lei mi segue e mi aspetta, oppure mi dice: io vado avanti poi mi raggiungi, oppure io entro in quel negozietto un attimo quando hai finito raggiungimi, e poi finisce che perdi un sacco di tempo per ritrovarti. Poi preferisco "accompagnarla", perchè se siamo insieme riesco a limitare le spese degli acquisti, quando va con la sorella .......... son dolori. Comunque tutto sommato non mi dispiace girare le domeniche per centri commerciali, magari con la radiolina per ascoltare le partite.
Ciao King

WildBoy

19 anni 5 mesi fa

Citazione:
Comunque tutto sommato non mi dispiace girare le domeniche per centri commerciali, magari con la radiolina per ascoltare le partite.
Originariamente inviato da King Of Bagher

Non ho così tanta pazienza per accompagnarla nei centri commerciali più di una volta all' anno.
Meno che meno la domenica.
Per il semplice motivo che io detesto lavorare di domenica per cui non vado a rompere le palle a chi è costretto a lavorare di domenica.
Io penso che sono autorizzati a fare acquisti di domenica solo chi lavora di domenica. Tutti quelli che la domenica infestano i centri commerciali perchè non sanno che azzo fare se ne starebbero a casa se sapessero quanto duro è a livello psicologico fare il commesso/a la domenica.
Piace a tutti bighellonare nelle shopping hall però quando ad un colloquio di lavoro dici all' aspirante che c' è la probabilità di lavorare qualche festa la maggior parte fa marcia indietro.
Per cui io me ne sto a casa la domenica.

Anzi promuovo una campagna:
Say No To Sunday Shopping


King Of Bagher

19 anni 5 mesi fa

Hai perfettamente ragione quando dici che molti detestano la possibilità di lavorare la domenica, e che più di uno (io compreso) farebbero marcia indietro alla proposta di lavorare la domenica. Comunque ritengo che se c'è il giusto ricambio (cioè non lavorare 7 giorni su 7, e soprattutto non tutte le domeniche) sià un pò più sopportabile, anche perchè aumentando le ore di apertura e mantenendo le ore lavorative del dipendente invariate è matematico che si creano nuovi posti di lavoro. Inoltre chi tiene aperto la domenica, di solito lo fa per un periodo limitato (le feste natalizie) ed è indiscutibile che il giro d'affari di tale periodo permette al commerciante di guadagnare e assicurare un posto di lavoro, CHE DI STI TEMPI NON E' COSA DA POCO. Sottolineo che l'importante è NON PRETENDERE DI SCHIAVIZZARE I DIPENDENTI.
Poi vorrei sapere se questa tua avversione (WB) dipende dal lavoro che fai e che fa la tua girls? (per gli auguri adesso faccio una discussione apposita.)
Ciao King

lovaz

19 anni 5 mesi fa

Il mio lavoro coincide con gli orari di apertura dei negozi (sabato mattina compreso).
Per andare in un centro commerciale (a VI) ci vuole 3/4 ora di macchina a causa del traffico.
Di sabato è da suicidio.
L' unico sollievo è l' Auchan aperto fino alle 22 durante la settimana.
Per prendere un vestito (ci vuole un' ora di prove per me) devo aspettare le domeniche con i negozi aperti.
Quanto ai commessi... non so che farci!

WildBoy

19 anni 5 mesi fa

Citazione:
vorrei sapere se questa tua avversione (WB) dipende dal lavoro che fai e che fa la tua girls?
Originariamente inviato da King Of Bagher

Io sono un commesso e se volevo lavorare di domenica facevo l' infermiere o il pompiere.
Ma visto che se lavoro di domenica non è che faccio ferie lunedì e martedì preferisco non lavorare di domenica. Lo stesso vale per Pop Corn.
Questo perchè i datori di lavoro non assumono manodopera aggiuntiva per il periodo festivo a meno che non sia veramente veramente veramente veramente indispensabile in relazione al fatto che dal 2002 in poi le spese natalizie sono state in costante diminuzione e le previsioni per il natale 2004 sono nere.
Per i commercianti ultimamente è un' impresa fare pari a causa dell' elevato costo del lavoro e i consumi ridotti ai minimi termini come ora... E' un sistema economico da cambiare.

Per intanto io nel mio piccolo dico No To Sunday Shopping.


lovaz

19 anni 5 mesi fa

Citazione:
Per i commercianti ultimamente è un' impresa fare pari a causa dell' elevato costo del lavoro e i consumi ridotti ai minimi termini come ora... E' un sistema economico da cambiare.

Ultimamente è un' impresa per tutti far tornare i conti, e se l' operaio va a lavorare in bici per risparmiare la benzina e accetta ogni lavoro, il professionista lavora anche la sera per accontentare il cliente, e il commerciante... ...farà anche lui qualcosa per sbarcare il lunario.
Quanto al sistema economico... ...ne penso uno e poi ve lo dico!