Come ti prendo per il naso gli USA

By WildBoy, 2 Maggio, 2005

Volevo solo farvi presente una cosa che forse avrete già avuto modo ieri di conoscere: Gianluca Neri, blogstar indiscussa, è l' eroe del giorno. E' quello che per primo ha ridicolizzato la condotta dei vertici americani in fatto di sicurezza informatica rivelando il rapporto Calipari in toto.

Il mio eroe personale.

lovaz

18 anni 11 mesi fa

Mi immagino quel povero impiegato militare USA che si è dimenticato di attivare la protezione dalla copia in acrobat. Secondo me ha chiuso la carriera militare.

King Of Bagher

18 anni 11 mesi fa

A parte il fatto che non vorrei proprio trovarmi nei panni dell'impiegato "distratto", comunque penso che NOI ITALIANI dovremmo cominciare ad alzare la voce con gli USA, fargli capire che gli siamo riconoscenti ed alleati, ma che non possono fare quello che vogliono e passarla liscia tanto LORO sono GLI AMERICANI. Anche se sottolineo che secondo me Calipari è morto per salvare una persona che non meritava tanto, ossia ha voluto andare in Iraq pur sapendo i pericoli che correva (mi riferisco alla Sgrena) e poi ha piagnucolato chiedendo al governo di intervenire, proprio quel governo in cui lei per prima non crede. Ora se penso che oltre al morto c'è scappato un riscatto di soldi pubblici, la cosa mi fa veramente imbestialire.
Un ammareggiato King.

PS complimenti a Gianluca Neri

PS2 non credete che un pò di colpa sulla "insicurezza" dei software sia anche da attribuire al "caro" Bill Gates? Possibile che sia convinto di aver cancellato dei files e poi arriva qualcuno e nei posti più reconditi del mio pc mi trova la traccia? (non mi riferisco a questo caso, ma ad altri di cui ho discusso con il tecnico che ci segue l'ufficio per le questioni informatiche, erano stati cancellati dei files erroneamente, e lui tramite un suo amico diciamo "esperto" è riuscito a recuperarli. Misteri dell'informatica e di Windows)

lovaz

18 anni 11 mesi fa

King, tu solletichi il mio sentimento Americanofobo, (da non confondere con "antiamericano"), cioè io ho paura, molta paura degli americani perchè ci stanno dominando sempre di più, ma per documentare queste parole dovrei scrivere un centinaio di righe e adesso non posso..
Ciao

King Of Bagher

18 anni 11 mesi fa

Sono contento di averti solleticato, Lovaz, e ti dico che io non sono per niente antiamericano, anzi ........ ma la definizione che tu hai dato americanofobo credo renda bene l'idea ed anche il mio pensiero. non ho ancora letto il parere di WB su entrambe le questioni.
King

WildBoy

18 anni 11 mesi fa

Gianluca Neri con il suo Macchianera.net è stato uno dei primi in Italia a bloggare.
Per me è stato un mestro anche prima di prendere io stesso, ormai un anno fa, la decisione di aprire un blog.
Quando ho letto che ha piazzato questo scoop ero orgoglioso come un discepolo per il suo mentore.
Però passata l' euforia dei giorni scorsi comincio a farmi delle domande.
Come è possibile che un documento così importante fosse finito nella sua versione integrale in rete di proposito?
Si perchè se tralasciamo la questione dell' editor di testo Acrobat VS Ms Word, protezione o non protezione, resta il fatto che il comando americano ha messo in rete il documento integrale. Lo sa anche mia sorella 15enne che il web è il luogo meno sicuro per proteggere un documento, ad ogni livello. E sottolineo internet, non intranet. Perchè violare un docomento in una rete interna aziendale o governativa (intranet) non è impossibile, difficile ma non impossibile, invece eludere la sicurezza su internet è alla portata di molti. Potrei fare danni anche io.

La conclusione che ho raggiunto è che Gianluca Neri ha fatto la scoperta dell' uovo di colombo: il comando americano per principio non poteva rilevare niente del rapporto Calipari, ma per dovere morale (in nome dell' amicizia di cui si bulla Silvio) non poteva tacere... quindi cosa c' è di meglio che farselo "rubare"?

Dispiace per Calipari come per il carabiniere che ha perso la copertura e non potrà più agire in incognito.

lovaz

18 anni 11 mesi fa

Hai ragione. Proprio oggi ho avuto bisogno di forzare una password di MS office che avrebbe dovuto proteggere un documento dalla scrittura.
Mi sono bastati 5 min di ricerca in internet per superare il blocco.
Acrobat sarà uguale...

lovaz

18 anni 11 mesi fa

Citazione:
Qui, gatta ci cova ....... e se va al lardo ci lascia lo zampino. King

Originariamente inviato da King Of Bagher

La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.

E aggiungerei anche:
Can che abbaia.... non fa primavera, e la rondine ... non morde!

King Of Bagher

18 anni 11 mesi fa

Mi sa che tu Lovaz hai le idee un pò confuse, guarda che:
rosso di sera ....... pioggia a catinelle e se cielo a pecorelle.... bel tempo si spera ...... inoltre la mamma dei cretini .... stava peggio e si stava meglio ...... quando è sempre incinta.
GNIK