Idee geniali

Inviato da lovaz il Mar, 11/08/2005 - 18:12

Lo sapevate che io dedico un'oretta alla settimana a inventare idee geniali che potrebbero farmi fruttare molti soldi, se non fosse che sono irrealizzabili o che mi dimentico di brevettarle?!?!

Questa settimana ho pensato a farmi un'assicurazioni sugli inviti a matrimonio...
Io pago una piccolo congruo premio e quando mi capita di essere invitato a un matrimonio mi rivalgo presso l'assicurazione esibendo l'invito per farmi risarcire il costo dei regali e del vestito e dell'addio al celibato.

Citazione:
....Questa settimana ho pensato a farmi un'assicurazioni sugli inviti a matrimonio... ....... Io pago una piccolo congruo premio .........
Originariamente inviato da lovaz

Spesso i geni sono incompresi ...... e sappiamo il perchè!

Comunque se vuoi ti posso passare anche gli inviti miei e poi facciamo a metà (detratte le spese del premio assicurativo si intende)

Se è vero che la genialità rasenta la pazzia, e spesso non si distinguono i pazzi dai geni, dico: ............ ciao PAZZAAAAA!!!!!!

King

In questi giorni ho avanzato un po' di credito telefonico di Supericarica Vodafone e dopo aver mandato sms a tutti ho dato una decina di euro a un'associazione donando con sms.
Ho pensato che se non costa troppo istituire un numero per donazioni, posso comprermene uno e autodonarmi gli euro con tutte le promozioni che ci sono, soprattutto quando si cambia operatore...

Citazione:
.... ho dato una decina di euro a un'associazione donando con sms....

Originariamente inviato da lovaz
Questo ti fa molto onore, anche se in realtà a te non è costato nulla. Comunque il tuo spirito imprenditoriale non ti lascia mai. Se ti serve puoi sempre sfruttare gli sms da web per le future ricariche. Ciao King

Non mi fa onore per niente donare soldi non miei, ma non è quello il punto... E' che proprio mi seccava restituirli a Vodafone.

Quanto ai messaggi via web, faccio anche di meglio... uso direttamente outlook e la sua rubrica, per inviare sms a telefoni Vodafone.

Citazione:
.....Quanto ai messaggi via web, faccio anche di meglio... uso direttamente outlook e la sua rubrica, per inviare sms a telefoni Vodafone.
Originariamente inviato da lovaz

Occhio alla rubrica di outlook, spesso è la causa dello spamming indesiderato e dell'autoinvio dei virus.
Per gli sms verso i non voda non c'è un modo? Ho appena cambiato gestore (3) e con l'attuale tariffa mi ricarico anche con gli sms da web, ma non so dove andare per inviarmeli (tranne uno al giorno permesso da libero.it).
King

Il problema è che (credo) per inviarli serve la registrazione, e sai che rottura registrarsi in tutti i siti, fare il login e inviare il mess. Ci vorrebbe qualche ora al giorno.

Bisogna risolvere l'annoso problema del ghiaccio sul parabrezza.
I spray sciogli ghiaccio non mi soddisfano perchè appena si tenta di spazzolare via il ghiaccio sciolto, esso si riforma per il freddo, soprattutto perchè lo faccio andando e non da fermo.

Ho pensato:

  • Spruzzare un liquido alla sera sul parabrezza che formi una pellicola tipo nylon e che la mattina si toglie con un solo gesto
  • Dotare i parabrezza anteriori dello stesso sistema di sbrinamento dei lunotti posteriori, ma fatto con conduttori molto sottili impercettibili alla vista, tipo le calcolatrici trasparenti che impazzavano negli anni '90
  • Dotare le auto di una specie di tapparella per il parabrezza anteriore: alla sera si tira giù e alla mattina si tira su... da azionare a veicolo fermo per ovvie ragioni di sicurezza. potrebbe tornare utile alle coppie che si imboscano...
  • applicare alle auto un aggeggio tipo fungo calorifero come quelli che si trovano fuori dai bar quando si fuma. Peroò di forma lunga e stretta posizionato più o meno all'attacco dei tergicristalli, ti scalderebbe un po' anche la faccia e le mani gelate sul volante...

Sempre Geniale!!!!!!!
Ti do un'altra opzione: ........... progettare e costruire dei garages ........ visto tu che dovresti intendertene

Scherzi a parte, penso che per chi non ha un posto coperto dove "ricoverare" l'auto sia un vero problema, e le varie soluzioni da te proposte sono interessanti; anche se l'intuizione l'hai sicuramente avuta dopo aver visto qualche marocchino che la mattina toglie una coperta di lana messa a protezione del parabrezza la sera prima.

King

Non so che macchina hai ... però se vuoi lovaz ti vendo una canadese da 15 persone.... da ancorare fuori dalla porta da qualche parte.... dovrebbe starci la tua auto.........., credo anch'io che l'opzione della coperta sia la più vantaggiosa economicamente....(visto i preparativi per il matrimonio credo che al momento le spese siano ridotte allo stretto indispensabile)!!!!!!

Citazione:
Non so che macchina hai ... però se vuoi lovaz ti vendo una canadese da 15 persone.... da ancorare fuori dalla porta da qualche parte.... dovrebbe starci la tua auto..........
Originariamente inviato da DELY

...... Sempre a pensare al business .......... il tuo ........ vero Dely?

Come va il reinserimento nella società di coloro che lavorano?

King

Citazione:
Sempre Geniale!!!!!!! Ti do un'altra opzione: ........... progettare e costruire dei garages ........ visto tu che dovresti intendertene

Scherzi a parte, penso che per chi non ha un posto coperto dove "ricoverare" l'auto sia un vero problema, e le varie soluzioni da te proposte sono interessanti; anche se l'intuizione l'hai sicuramente avuta dopo aver visto qualche marocchino che la mattina toglie una coperta di lana messa a protezione del parabrezza la sera prima.

King

Originariamente inviato da King Of Bagher

Abito in centro storico e alla sera parcheggio a 50-100 m da casa, in un parcheggio pubblico. Alla mattina o tolgo la coperta e me la metto in macchiana tutta bagnata... o gratto come un marocchino...
Dato che sei geometra saprai che un garage di due-tre posti auto costa in ICI come un appartamento di 80 mq . Almeno ad Arzignano.

Citazione:
..... saprai che un garage di due-tre posti auto costa in ICI come un appartamento di 80 mq . Almeno ad Arzignano.

Originariamente inviato da lovaz

Allora non ti resta che acquistare uno stock di coperte a basso prezzo o inventare la coperta usa e getta , o stipendiare un marocchino che ti gratti il vetro 10 minuti prima che tu accenda l'auto.

King

Mi rendo conto di quanto sono fortunata ad avere un garage..... che d'inverno protegge dal gelo e d'estate mi protegge da possibili ustioni.....( con 40 gradi in macchina, magari scura....., il volante è quasi bordò...)

Diciamo che dalle nostre parti è "normale" avere il garage sotto casa, oppure si parcheggia la 2°-3° macchina davanti la porta di casa, ma (per esperienza diretta) posso dire che soprattutto nelle città non è così normale, primo per la mancanza di un numero adeguato di garage e di conseguenza i prezzi di mercato di quei pochi disponibili. In città è veramente un terno al lotto tornare a casa e parcheggiare la macchina vicino a casa ......... salvo scendere il giorno dopo e vedersi le fiancate ammaccate "accidentalmente" da uno sbadato, così sbadato che non si è nemmeno ricordato di lasciarti il suo numero, oppure vedersi l'intera macchina "griffata" sui quattro lati con una chiave che " sempre accidentalmente" ha cozzato contro l'auto in sosta ......... dura la vita!

King

Beh, io abito in una frazione, ma è proprio la mia casa che è messa male:
mi posso fermare davanti a casa, ma con le 4 frecce.
E poi il garage c'è, è che sono le macchine a essere troppe, ne abbiamo 4 in famiglia.
Ma non è male fare un centinaio di metri a piedi quando non fa freddo, si incontrano le persone del paese, si fanno 4 saluti frettolosi alzando la mano, e via...

C'è un'idea che mi tormenta da alcuni giorni.
Avete presente i pannelli solari e il conto energia... quando consumi paghi 1 e quando cedi energia ricevi 3...??

Se io prelevo energia dalla linea pubblica attraverso un contatore e la cedo attraverso collegamento ad un altro contatore realizzo un guadagno, giusto??? Quindi basta avere 2 contatori per fare soldi...

Citazione:
...... Quindi basta avere 2 contatori per fare soldi...

Originariamente inviato da lovaz

Allora da domani inizio il business, .......... io nè ho 3.

King