Sanremo 2006

By lovaz, 28 Febbraio, 2006

Do il via a un argomento d'obbligo per questo forum...

Che sia brutto sembra palese a tutti...

ma voglio porre l'accento su una piaga che affligge un po' tutti i programmi TV: l'uso indiscriminato dei dialetti locali.
Sempre più spesso si assiste a espressioni in romanesco o comunque con accenti non "in italiano" che infastidiscono giustamente chi non le può comprendere.
Ma l'apice del trash si è visto ierisera con una canzone in una lingua incomprensibile al festival della canzone italiana (mi riferisco ai Ragazzi di Scampia) (io ho compreso solo un paio di parole)
Paradossalmente io ho compreso meglio le frasi di Travolta che non quelle dei napoletani.
Naturalmente il mio discorso non ha intenti razzisti....

WildBoy

18 anni 2 mesi fa

Ieri sera ho visto un quarto d' ora di monologo di Panariello e la prima canzone al Bar di Via Risorgimento. Dopo di che io e King abbiamo deciso avevamo già sopportato abbastanza.

Ormai non ha più niente da dire il festival.

DELY

18 anni 2 mesi fa

Citazione:
Ormai non ha più niente da dire il festival.

Originariamente inviato da WildBoy

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!!!

King Of Bagher

18 anni 2 mesi fa

Come già anticipato da WB, gli unici minuti che ho dedicato a Sanremo sono stati quelli in sua compagnia, poi mi sono guardato bene dal "sprecare" altro tempo. Comunque "scanalando" sono passato sul festival in altri momenti, ma rimanevo solo se non c'erano canzoni, preferisco ascoltarle alla radio che non sentirle in TV, è stato così da sempre, non l'ho mai seguito ma quest'anno ho sentito che ha un ascolto da record ..... in negativo ......... nemmeno il capezzolo di Ilary è riuscito a fare il picco ......... d'ascolto (ho perso anche quello, mannaggia)
Penso che ormai il festival potrebbero evitare di farlo vedere in tv.

King

WildBoy

16 anni 2 mesi fa

Non posso fare un paragone con il festival del 2006 perchè ieri sera non l'ho visto il festival... mi sono concentrato sul dopo festiva dove c'erano i miei eroi Elio e le storie tese.
Però io farei una proposta: siccome non si può aspettare fino all'una di notte per vedere un po' di sano cazzeggio prego i vertici rai di mandare in onda prima il dopofestival e relegare a notte fonda Pippo e le sue minchiatelle.
Gli elii ieri sera sono stati strepitosi: hanno trasformato la canzone di toto cotugno in isn't she lovely di stivie wonder mentre quella di michele zarrillo in take on me degli a-ha. Uno spasso!
Bravissimi e bellissimi elio e le storie tese vestiti da orchestra anni 50.

idem

16 anni 2 mesi fa

Ieri sera ero in giro e nel tragitto fatto in macchina ho ascoltato la parte iniziale e quella finale del festival in compagnia della gialappa's...nella parte finale, tornando a casa, hanno "crocifisso" Tricarico; hanno coinvolto anche il buon Beppe Vessicchio per chiedergli un parere....questo è un modo "alternativo" di seguire il festival...

idem

16 anni 2 mesi fa

Penso che tutti siano a conoscenza del "flop" di Sanremo sugli ascolti. Ora la RAI si sta spremendo le meningi per trovare una nuova "formula".
E allora chiedo a voi: partendo dal presupposto che "Sanremo è Sanremo" e quindi irrinunciabile, avete una proposta per una nuova e più "accattivante" versione del festival della canzone italiana?
Siete d'accordo con Pippone che l'unico modo al giorno d'oggi per fare ascolti è "litigare" (vedi amici)?....

lovaz

16 anni 2 mesi fa

Forse proverei con le canzoni,
raddoppierei il numero delle canzoni,
una dietro l'altra,
eliminerei gli ospiti che cantano sempre un successo che tutti conoscono e sono strapagati,
eviterei le insulse gag tra conduttori,
che non fan neanche ridere.