Pista ciclabile

By lovaz, 27 Aprile, 2006

Ho sempre creduto che le piste ciclabili fatte sugli argini dei fiumi, fossero utili a poche persone e che servissero più alla coscienza ambientalista che a un reale utilizzo quotidiano.
Mi devo ricredere.
Negli ultimi 2 anni sono state realizzate nella mia zona 2 piste: quella del torrente Chiampo: da Montebello a Chiampo e quella del Fiume Guà, da Arzignano a Cornedo. Esse sono anche collegate tra loro a meno di qualche lacuna.
In queste prime giornate di primanera sono pienissime di gente al punto che in bici quasi non si passa. Ci sono molti che fanno il pic-nic- in qualche slargo verde.
Si va dai pensionati ai teen-ager: tutte le età.
Veramente un successone.
E poi in un tragitto così esteso si vede di tutto: si passa vicino a campi da calcio, da pallavolo, da motocross, campi addestrmento cani, greggi di pecore...

King Of Bagher

18 anni fa

Io non vado in bici, primo perchè non ho le gambe per spingere in salita e secondo perchè con le noie alle ginocchia che mi ritrovo sarebbe impossibile, ma credo che le piste ciclabili ricavate sugli argini dei fiumi siano ideali, intanto perchè già costruite e non necessitano di lavori per togliere spazio alle strade, poi si passa lontano da strade e quindi inquinamento ed inoltre permettono di vedere zone che non si vedono di solito. Ricordo che spesso vedevo gente a cavallo percorrere gli argini dei fiumi e quindi mi piace molto l'idea di "sfruttare" anche questi percorsi.

King

WildBoy

18 anni fa

A montecchia c' è una pista ciclabile lunga 600 metri in zona mercato cerasicolo e nessuna la usa. Ogni tanto mi capita di passare in quella di san bonifacio e specie la domenica pomeriggio è trafficatissima.

C' è un sentiero sulle colline di illasi (vicino al castello) dove la domenica pomeriggio si incontra il mondo intero con qualsiasi tipo di mezzo.

Nella nostra zona c' è ancora molto da fare!

King Of Bagher

18 anni fa

Citazione:
A montecchia c' è una pista ciclabile lunga 600 metri in zona mercato cerasicolo e nessuna la usa. ................ Nella nostra zona c' è ancora molto da fare!

Originariamente inviato da WildBoy
Sul fatto che ci sia molto da fare siamo d'accordo, ma pretendere di utilizzare 600 m. di pista ........... a se ce ne fosse una che collega Montecchia a San Bonifacio (per esempio) penso che i ciclisti sarebbero molto contenti di utilizzarla in alternativa alla trafficatissima SP 17, ed inoltre non romperebbero i marroni agli automobilisti ......... ODIO QUELLI CHE VIAGGIANO APPAIATI CHIACCHIERANDO

King

WildBoy

18 anni fa

io evito accuratamente di percorrere in bici la SP 17 perchè ho paura delle macchine che sfrecciano a velocita folle a volte. In un certo senso la pista ciblabile già esite tra montecchia e costalunga: la campagnola.

DELY

18 anni fa

Quando parlate della pista ciclabile di san bonifacio, non so se vi riferite a quella che va dalla motta a villabella.... comunque dicono che sia bellissima da fare (io non ho ancora avuto modo di provarla...) unico handicap..... passare sopra al tunnel costruito per collegarsi con la porcillana.... UNA BELLA RAMPA!!!!!!!!