Inizia la partita ...... 0-0 .... palla al centro

By King Of Bagher, 8 Maggio, 2006

Evidentemente, quando si incontrano certe squadre, questa frase non è esatta. Lasciando stare il modo, alquanto "squallido", con cui si è arrivati a carpire queste informazioni (intercettazioni telefoniche, tanto per sottolineare che crediamo di essere liberi ed invece siamo più controllati che mai), il fatto sta che le tante "chiacchiere da bar" sui presunti "aiutini" arbitrali alla giuventus (quelli che giocano in pigiama) hanno trovato delle conferme grandi COSI', ed anche se alla fine si risolverà in un nulla di fatto (ne sono convinto, basti guardare al caso doping, il medico condannato per somministrazione di sostanze dopanti e la dirigenza assolta ....... che schifo!) rimane comunque un'onta che segnerà sempre le vittorie dei "pigiami".
Vorrei solo sottolineare che altre società (Genoa) per PRESUNTE combine (ricordate la famosa valigetta?) ha subito la retrocessione in C2 mentre i pigiami si accingono a vincere l'ennesimo scudetto scolorito ed avranno anche la faccia tosta di festeggiare in piazza, senza che la società subisca il minimo danno.
Questa è giustizia?
D'altronde si sa la legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale, vedi retrocessioni di Napoli, Genoa, Venezia, Perugia, Fiorentina, Torino ........ ma altrettanti occhi chiusi su Parma, Lazio, Roma ...... e adesso anche i pigiami ...........
Carraro sbotta che farà giustizia sportiva ...... perchè una volta tanto lui non è coinvolto, ma ha talmente tanti scheletri nell'armadio che chissà perchè sono convinto che verrà messo tutto a tacere ...........
Un ultima cosa, avete visto le lacrime (di coccodrillo) della triade ieri all'esposizione dello striscione da parte della curva giuventina? PATETICO!!!!!!!!!!!

King

WildBoy

17 anni 11 mesi fa

Moggi e Pairetto coppia scudetto Moggi videochiamami Moggi, erano più sicuri i pizzini Nuova tariffa Tim Summer Juve, più chiami, più vinci Per un calcio pulito vogliamo Giraudo designatore, Moggi arbitro, Bettega e Capello guardalinee

I migliori striscioni che sicuramente ai tifosi bianconeri fanno venire le lacrime agli occhi, ma che a me antijuventino da sempre, fanno piegare lo stomaco dal ridere. Ma il migliore resta questo:

Citazione:
Infine lo stadio delle Alpi di Torino, dove il protagonista di tutta la storia, Moggi, è stato accolto da un applauso e da cori di incitamento. "Luciano siamo tutti con te. La Triade non si tocca", è stato lo striscione che i tifosi della curva hanno esposto al 14' dell'incontro con il Palermo. Probabilmente senza saperlo i tifosi bianconeri hanno fatto l'ironia migliore. Ormai il termine "triade" per indicare Moggi, Giraudo, Bettega è entrato nel linguaggio comune e nessuno pare far più caso al significato originario del termine. Triade è infatti il nome originario della mafia cinese: è come se i sostenitori di Moggi avessero scritto che "la mafia cinese non si tocca". Appunto. Tanto la triade, compatta, lascia lo stadio dopo che la Juve ha battuto con qualche brivido il Palermo. Meno male ci sono le lacrime di Bettega.
Fonte: repubblica.it

Spiace per i tifosi che erano più restii ad ammetterlo: la vecchia signora in molte occasioni è stata trattata con riguardo e nemmeno stavolta si farà eccezione. Tireranno le orecchie a moggi e giraudo e si faranno promettere che non lo faranno più.

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

"L'affare si ingorssa" (e non sto facendo allusioni maliziose), daltronde come poteva essere altrimenti? Ora saltano fuori che gli indagati sono una cinquantina fra arbriti, guardalinee, dirigenti, giocatori, e ci sono 8 squadre sotto osservazione ......... questo mi fa pensare una cosa .......
Stanno indagando su una SOLA stagione il campionato 2004/2005, cosa succederebbe se analizzassero gli ultimi 20 anni di calcio? Probabilmente i campionati li giocherebbero i pulcini delle società di 3a categoria ...... perchè l'INTERO mondo del calcio è marcio; e purtroppo questi scandali non risolvono nulla, perchè rimango convinto che si risolverà in un nulla di fatto (almeno per i più "potenti") e molto più semplice far retrocedere il Genoa, il Perugia, il Venezia, il Torino, ecc. che togliere scudetti INGIUSTAMENTE "vinti" dai pigiami. Se la società bianconera fosse così seria domenica manderebbe in campo i pulcini e "rinuncerebbero" all'ennesima TRUFFA ai danni dei tifosi italiani che spendono soldi per vedere uno spettacolo di cui si conosce già il finale.

WildBoy

17 anni 11 mesi fa

Era fin troppo chiaro, fin da subito, che quelli della triade erano solo i nomi più grossi: già dalle categorie inferiori i presidenti delle società telefonano al designatore perchè mandi per le partite importanti arbitri graditi.
C' è troppo giro di soldi e quindi è invetabile che ci siano due pesi e due misure, per i club potenti e i club materasso.

DELY

17 anni 11 mesi fa

.....Io dico.. che il detto "Vinca il migliore"... non esiste più... Vince il più cinico... e come volevasi dimostrare lo scandalo è partito dalla Juve ma sta coinvolgendo altre squadre di serie A.... Stranamente per loro è in gioco... LA RETROCESSIONE... Perchè questa disparità???????
Guardavo ieri sera "striscia la notizia"... Moggi era proprio mogio...mogio... Capello ..."Sono in silenzio stampa".... e così tutti i dirigenti della squadra.... Dovrebbero vergognarsi ... lo spirito che fece nascere lo sport del calcio molti anni fa... è stato SEPOLTO.... è una vergogna e tutto per il colossale giro di affari.... e soldi...e quotazioni in borsa e chi più ne ha più ne metta.
VOTIAMOCI TUTTI ALLA PALLAVOLO....

WildBoy

17 anni 11 mesi fa

Citazione:
VOTIAMOCI TUTTI ALLA PALLAVOLO....
Originariamente inviato da DELY

Basta che si spostino su questo sport i grandi interessi economici e anche questo sarà trasformato in un porcaio.

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

E' curioso quello che fai notare tu Dely, le "altre" rischiano la retrocessione, mentre i pigiami vincono lo scudetto ..... veramente strano il mondo

King

DELY

17 anni 11 mesi fa

... Adesso avete capito perchè continuo a cambiare la scheda del telefono.... perchè così non intercettano le mie telefonate per far vincere le partite al ... VILLANOVA.... (poveretto sta rischiando comunque la retrocessione...) "che mi abbiano sgamato lo stesso"??????

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

Piccola rassegna stampa estera :

Citazione:
THE TIMES
(Gran Bretagna)
«Quando si parla di calcio, l'Italia è un posto naturalmente cinico e sospettoso. La scorsa settimana, molti hanno trovato conferma ai peggiori sospetti. Per larga parte della sua storia, "la Vecchia Signora" è stata il simbolo di stile, classe e integrità, grazie alla guida del patriarca della famiglia Agnelli, Gianni. Ma quell'immagine è stata rovinata anni fa dal ruvido approccio di Moggi».

THE INDIPENDENT
(Gran Bretagna)
«E' uno scandalo che scuote le fondamenta del calcio italiano. Aggiunge sostanza alle teorie cospirative sul potere della Juventus sugli arbitri e sulla capacità di manipolare il calcio mercato. Lo scandalo potrebbe essere un'occasione per ripulire il calcio italiano, ma il cinismo è tale che molti pensano che basterà una buona prestazione dell'Italia ai Mondiali per cancellare tutto. Come ha scritto Giuseppe Tomasi di Lampedusa, in Italia tutto deve cambiare perché tutto resti come prima».

DAILY MAIL
(Gran Bretagna)
«Non perdetevi una parola del grande scandalo italiano del football, nel quale quattro arbitri sono stati sospesi e la Juventus rischia una retrocessione in Serie C. Ma la federazione avrà il coraggio di farlo? Almeno Liverpool e Arsenal hanno fatto un favore al calcio cacciando la Juventus fuori dalla Champions League».

THE GUARDIAN
(Gran Bretagna)
«Si dice che a Torino "Lucky" Luciano Moggi procurasse donne agli arbitri prima delle partite. Per 12 anni ha guidato la Juventus e si pensa che l'incredibile record della squadra sia stato largamente dovuto alla resa che Moggi esercitava sugli arbitri. Incredibilmente, nessuna di queste accuse ha scalfito la posizione di Lucky nel sistema. Ora la Juventus giocherà l'ultima partita contro la Reggina in uno stadio neutro, grazie alla squalifica del campo. Nemmeno Moggi avrebbe potuto fare di meglio. A meno che, naturalmente, non l'abbia fatto».

EL PAIS
(Spagna)
«L'unica cosa sicura è il cambio ai vertici della Juventus. Antonio Giraudo (condannato e poi assolto per accuse di doping ai giocatori della Vecchia Signora), Roberto Bettega e Moggi, i tre dirigenti chiamati con un nome così sinistro come la Triade (la mafia giapponese) saranno protagonisti della dissoluzione più spettacolare da quando nel 1970 si separarono Lennon e McCartney».

LE MONDE
(Francia)
«La rete di relazioni creata in vent'anni ne ha fatto l'uomo forte del calcio. Il suo strumento è la Gea World, la società dei "figli di papà" fondata dai figli di notabili della politica e degli affari. Le pratiche della banda Moggi sono state a lungo protette dall'omertà, una delle rare leggi rispettate nel calcio. Senza la pubblicazione delle intercettazioni sui giornali, niente sarebbe cambiato».

L'EQUIPE
(Francia)
«Luciano Moggi è l'uomo al quale tutti, un giorno, possono dover fare un favore. E di piccoli e grandi favori ha tessuto la sua tela in tutto il paese. Moggi ispira rispetto. Paura, anche. La sua arma favorita è la menzogna».

STUTTGARTER ZEITUNG
(Germania)
«E' come se, insieme al governo del presidente (anche del Milan) Berlusconi crollasse anche il calcio italiano ai vertici della Serie A. E alcuni dicono che non accade per caso. Il governo non aveva forse allungato la sua mano protettiva quando i club erano travolti dallo scandalo dei passaporti falsi? Il governo, ai limiti delle leggi UE, non ha forse varato un piano di alleggerimento fiscale per salvare i club con i milioni di debiti? E proprio adesso che Berlusconi esce dalla scena politica, il sistema crolla».

FRANTFURTER ALLGEMEINE
(Germania)
«Quello che più colpisce è il tono intimo delle conversazioni, il cameratismo che vien fuori tra potenti funzionari. Il tono volgare dei discorsi dovrebbe comunque piacere a molti tifosi, che non altrimenti potevano immaginarsi le conversazioni dell'ex ferroviere toscano diventato il più potente intrigante del business calcistico italiano».

King

WildBoy

17 anni 11 mesi fa

Bella figura ci facciamo davanti alla platea mondiale ad un mese dall' inizio della competizione!!!

DELY

17 anni 11 mesi fa

Al momento sembrerebbe che i"pigiami" come li chiama King, abbiano vinto lo scudetto... spero che nel pacco regalo trovino la retrocessione più una bella multa. Se lo meriterebbero proprio..... Non ho niente contro la juve, però non è stato corretto il loro comportamento........

WildBoy

17 anni 11 mesi fa

Per lo meno i tifosi hanno avuto il buon gusto di non festeggiare ma di contestare la dirigenza. Un pò mi dispiace per i tifosi, però nello sport non si può sempre vincere.

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

Citazione:
Per lo meno i tifosi hanno avuto il buon gusto di non festeggiare ma di contestare la dirigenza....
Originariamente inviato da WildBoy

Ma che immagini hai visto? Lo scudetto è stato festeggiato e gli striscioni riportavano: "1,10,100,1000 MOGGI" oppure "il fine giustifica i mezzi, grazie Triade" ....... la contestazione c'è stata, ma dai tifosi "piemontesi" in aeroporto al rientro della squadra da Bari, ma quelli che erano allo stadio hanno festeggiato eccome! Ora quando lo revocheranno ed andranno in B ....... festeggero io.

King

DELY

17 anni 11 mesi fa

Citazione:

Ora quando lo revocheranno ed andranno in B ....... festeggero io.

King

Originariamente inviato da King Of Bagher

SEI PROPRIO SICURO CHE LO REVOCHERANNO??????? Io non ci giurerei....

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

Se devo essere sincero, più che convinto sono speranzoso, ma se anche dopo questo scandalo, i pigiami se la cavassero con un nulla di fatto penso che le altre squadre chiederebbero di giocare un campionato a parte lasciando alla giuve il suo giocattolino ..... così si potrà comperare tutti gli scudetti che vuole.

King

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

Anche se ancora non ci siamo, e facendo tutti gli scongiuri del caso, vi presento questo richiamo pubblicitario, già utilizzato all'epoca della sconfitta in champions del milan:

King

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

Vi presento il nuovo tormentone dell'estate, avete in anteprima il testo ..... inutile dirvi su che base cantarla ......

Citazione:
Siamo i ragazzi di Moggi
Giochiamo sempre domenica
e ci danno i rigori
così vinciamo
Barare è la nostra passione
incontrare Paparesta
provare nuove emozioni
e stare amici di tutti.

Siamo i ragazzi di Moggi
ladruncoli in libertà
dentro al delle alpi
o seduti in poltrona
e camminiamo con Moggi
nella trasferta più dura
tanto l'arbitro poi
farà la sua ****a figura
finchè qualcosa cambierà
finchè qualcuno parlerà

una partita promessa
un calcio diverso
dove puntare tutti i risparmi
noi non ci stancheremo
non ci fermeremo di barare
lo scudetto avremoooo!

Siamo i ragazzi di Moggi
zingari di professione
con il tricolore davanti
al nostro bandierone
noi siamo fatti così
guardiamo sempre al futuro
e già dalla prossima domenica
pensiamo a chi metterlo nel culo
finchè qualcosa cambierà
finchè qualcuno parlerà

una partita promessa
una scommessa persa
dove far crescere i nostri risparmi
noi non ci fermeremo
in serie b non andremo
e con Moggi e De Santis
vinceremoooo

King

DELY

17 anni 11 mesi fa

Questa è ancora più bella della canzone che farà da sfondo ai mondiali cantata dai Pooh.... storpiata da quelli delle Iene....
Sarà forse il tormentone dell'estate????? la ascolteremo spesso sotto l'ombrellone al mare????... Ma chissà....
Ma in definitiva non si sa ancora niente in merito alla revoca dello scudetto?????

WildBoy

17 anni 11 mesi fa

Non c' è che dire: il testo alternativo della canzone ma molto ridere ma la voglia di ridere passa tutta quando si sente dichiarare dai diretti interessati che loro sono le vittime del sistema non gli artefici dello scandalo.
Bah!

King Of Bagher

17 anni 11 mesi fa

Sono sempre più convinto che si risolverà tutto o quasi in un nulla di fatto. Ci sono troppe persone e società coinvolte, e una "rivoluzione" di tale portata non so se il "mondo calcio" è disposto a farla. Pagherà Moggi con qualche squalifica e una manciata di euro di risarcimento danni e basta ............ QUANTO SPERO DI SBAGLIARMI ......... ditemi voi con che voglia la gente andrà allo stadio la prossima stagione in caso di un nulla di fatto? W LA PALLAVOLO!!!!!!!!!

King