Facciamo una prova

By lovaz, 28 Settembre, 2006

Volevo testare la capacità di diffusione di una chiacchera. Mi date una mano?

Volevo provare a mettere in circolo sul web, nei forum, negli annunci, ecc. una falsa notizia, e vedere se riesce ad arrivare almeno sulla stampa locale, con smentite dei sindaci.
Ma il massimo sarebbe arrivare al TG1.
Tipo:
- Un fantomatico concerto di David Bowie al Castello di Arzignano
- Un progetto di svuotare il lago di garda per pulirlo e recuperare antiche imbarcazioni.
- Un tunnel sotto la calvarina per collegare Arzignano a Roncà

Si accettano suggerimenti

idem

14 anni 8 mesi fa

intanto penso sia meglio evitare di coinvolgere personaggi di una certa fama per evitare complicazioni.......quello del tunnel non è una novità....qualche anno fa, quando sono arrivata a San Giovanni si ventilava di un progetto di questo tipo. Certo non è arrivato alla stampa locale però nella vallata era diventata una speranza...rivelatasi però notizia infondata!!!
Poi io vorrei evitare di divulgare notizie infondate sul mio paese che coinvolgano il sindaco....non vorrei ritrovarmi a fare "protocollo" per il resto dei giorni di lavoro che la vita mi riserva.....

King Of Bagher

14 anni 8 mesi fa

Citazione:
.......Poi io vorrei evitare di divulgare notizie infondate sul mio paese che coinvolgano il sindaco....non vorrei ritrovarmi a fare "protocollo" per il resto dei giorni di lavoro che la vita mi riserva.....

Originariamente inviato da idem

C'è un conflitto di interessi non indifferente. Comunque se si tratta di "chiacchiere" vuol dire che la fonte ufficiale non si sa, sono "leggende metropolitane" che non si sa bene sa dove arrivano ma tutti le sanno.

King

lovaz

14 anni 8 mesi fa

Ma non sto dicendo di creare dei falsi, ma delle semplici domande buttate lì, che possano scatenare una catena:
"qualcuno sa quando inizia la prevendita del concerto di Bowie ad Arzignano?"
Mi ricordo quando nell'85 s'era sparsa la notizia che dalla torre nord del castello di Arzignano si udivano i lamenti di un fantasma, c'era un sacco di gente che veniva a vedere e sentire, e la notizia finì sul giornale di Vicenza quando si scoprì che era un barbagianni!