Quelli che i film...

By lovaz, 9 Novembre, 2006

Da qualche anno a questa parte provo una strana sensazione a guardare film... come una specie di vergogna con me stesso.
penso che i film sono grandi storie, ma solamente storie.
Qualcosa di artificiale, creato apposta per suscitare emozioni.
Guardando un film sento dentro di me una vocina che mi dice:
Non sprecare il tuo tempo con questa finzione, conosci il mondo e cosa accade nel reale.
Per cui mi ingozzo di documentari di ogni tipo (eccetto quelli degli animali che odio), di interviste, di speciali.
E' vero che specialmente se sono di storia o politica la realtà è spesso travisata, ma questo è un capitolo troppo ampio...

Chissa cosa ne pensano i cinefili...

WildBoy

17 anni 4 mesi fa

Il cinema è finzione, il cinema è evasione.
Ma per quanto sappia come vanno le cose nel mondo non mi stanco mai di guardare film perchè ti raccontano cose da un altro punto di vista.
Macino 4/5 film la settimana.

King Of Bagher

17 anni 4 mesi fa

Spesso e volentieri i film non sono poi così distanti dalla realtà, anzi ....... e comunque a volte sono solo precursori dei tempi. In ogni caso in un mondo così brutto come quello attuale un pò di "evasione" non fa male, l'importante è che quando corrono i titoli di coda si ritorni alla cruda realtà. Prima di sposarmi facevo due tessere abbonamento (10 film l'una) a stagione ed ho fatto anche per alcuni anni quella del cineforum di metà settimana, ora non ho ricordi di essere andato al cinema. Probabilmente ricomincerò con i cartoon appena Ilaria sarà cresciuta.
King

idem

17 anni 4 mesi fa

anch'io come King ho smesso di vedere film al cinema da quando ho i bambini...a parte i film per bambini....
Di film ne vedo tanti a casa di qualsiasi genere, a parte Horror e cinema italiano anni '70...
Però mi manca il cinema, schermo e sonoro che ti avvogono e ti prendono dentro come se fossi parte del film.....quando uscivo dal cinema spesso mi prendeva una strana malinconia....sono arrivata a vedere dei film anche tre volte in una settimana per cogliere cose sfuggitemi nelle precedenti proiezioni...ero malata di cinema....

lovaz

17 anni 4 mesi fa

Beh la realtà non è sempre brutta.
Questa discussione l'ho aperta dopo aver visto fino alle 1 di notte "Matrix" che parlava dei pionieri della televisione privata italiana.
E' stato divertente.
I primi canali di mediaset, le prime televendite, le prime tette in tv, chiambretti che lavorava per una tv torinese che vendeva quadri: erano dipinti dal titolare della TV durante la pausa pranzo..., la grande epopea dei maghi in TV e dei santoni.
Ho rivisto le registrazioni del mago alexander, le cinture vibranti del Baffo di Cremona, e il televenditore di Aiazzone che adesso ha 70 anni , forte!

King Of Bagher

17 anni 4 mesi fa

Citazione:
.... e il televenditore di Aiazzone che adesso ha 70 anni , forte!

Originariamente inviato da lovaz

Provare per credere!

King