Il forum Sky Volley e il Web 2.0

Inviato da WildBoy il Mer, 01/31/2007 - 10:19

Per chi non se ne fosse accorto, internet nella sua continua evoluzione è giunto ad uno stadio che si scosta parecchio dal concetto iniziale di web: questo è il Web 2.0
Siti più facili da usare e più funzionali.

In questa ottica eccovi la nuova versione del nostro forum.
Grafica più accattivante e nuove funzionalità. Siamo molto lontani dagli standard Web 2.0, in realtà, per una serie di ragioni: non conformità agli standard del codice sorgente, non conformità agli standard del codice che determina l' aspetto delle pagine, ancora poca interattività (dovuta all'utilizzo di un linguaggio di programmazione morto come l' ASP [basato su il Visual Basic], la sua naturale evoluzione è l' ASP .NET [la figata è che si può scrivere codice sia in C# che in Visual Basic] ma al momento non ho ancora trovato un software [open source, che a pagamento l'avrei trovato] che sia compatibile con le esigenze del nostro forum). Quindi saremmo ancora in area Web 1.5 ma godiamoci comunque le nuove funzioni.

In questa discussione spazio per richieste d'aiuto, segnalazioni di bug, critiche, suggerimenti e quant' altro..

Volevo aggiungere un evento, ma non ci sono riuscito (la partita fra Chievo-Torino per cui ci siamo accordati), come si fa?
Non mi dilungo sui commenti in quanto ti ho già dato le mie prime impressioni in un msg privato.

King

Non ho ancora capito come cacchio utilizzare la funzione AVATAR anche perchè come per la sezione EVENTI ci sono dei bug, che con calma risolverò.

ORA INSERIRE IMMAGINI NEL SITO E' MOLTO PIU' FACILE.

Basta cliccare sull' opzione ALLEGA FILE (vicino all'immmagine della graffetta).
Solo che il limite massimo per la grandezza del file è 90 KB, magari cercherò di alzare questo limite.

WildBoy ha scritto:
ORA INSERIRE IMMAGINI NEL SITO E' MOLTO PIU' FACILE.

Basta cliccare sull' opzione ALLEGA FILE (vicino all'immmagine della graffetta).
Solo che il limite massimo per la grandezza del file è 90 KB, magari cercherò di alzare questo limite.

align="center">

Questa è una cosa positiva, la vecchia procedura era molto macchinosa, però 90 kb sono veramente pochini, speriamo tu riesca a migliorare.

King

Nel proprio profilo è possibile specificare se mostrare o no quando si è on line utilizzando l' opzione "Mostra Utenti Attivi".

Selezionado no, anche quando si è on line nessuno può notare la presenza. Anche questo è rispetto della privacy.

@King: sono riuscito ad aumentare un po' la grandezza dei file da uploadare ma è preferibile non superare i 130 kb

Wb, non capisco come si fa a mettere un link e scrivere invece dell'indirizzo intero la parola che si vuole, es. nel mio intervento in cui ho messo il link per la classifica dei 45 giri, volevo scrivere cliccate "qui2 e schiacciando qui si veniva spediti nella pagina, invece io quando inserisco un link rimane tutto in vista, spero tu capisca cosa voglio dire, è una mia curiosità.
Ciao

Da oggi questo forum tenterà di auto finanziarsi, è presente un banner pubblicitario. Dubito, visto l'esigua entità del traffico, che in un anno si raccolga la somma di 27 euro.