Il primato di Verona: 32 morti sulle strade

Inviato da WildBoy il Mar, 03/06/2007 - 10:07

Altri due morti sulla provinciale che costeggia l'Alpone.
Verona detinene un triste primato in Italia: il maggior numero di morti sulle nostre strade nel 2007.

http://www.veronablog.com/2007/03/05/un-triste-primato/

Proprio un primato di cui non andare fieri. Mi auguro che i lavori di allargamento della SP 17 non inviti a correre ancora di + (già lo si fa abbondantemente), ma serva a rendere un pò + sicura una strada che ha parecchie vittime sul groppone, ed in maggior numero giovani e giovanissimi. Ragazzi, pensate che quando guidate avete un'arma molto potente in mano e non siete infallibili come credete di essere. La prudenza non è mai troppa, e vi confesso che dopo una certa ora ho paura ad essere in strada, sembra di assistere ad un rallye continuo. Nonostante le numerose vittime del "sabato sera" (tante anche nei nostri paesini), sembra che i giovani non riescano a rendersi conto del pericolo che corrono ogni volta che salgono in macchina, sembra sempre che gli incidenti capitino solo agli altri.

King

Sono triste....conoscevo il ragazzo che è morto sabato sera e proprio sabato mi aveva presentato la sua ragazza.
Sono triste, ma sono anche molto arrabbiata!!!
Perchè dobbiamo affidarci ai controlli, all'etilometro, al limitare il consumo di alcool? Certo, sono favorevole a questo tipo di intervento, ma per prima cosa mi fa arrabbiare questa mancanza di rispetto verso se stessi e la vita.....tutti invincibili, onnipotenti....niente fa paura....E' il secondo giovane a San Giovanni che muore in incidente, nati nello stesso anno, sempre di sabato sera....l'altra era una ragazza, due anni fa...
Mi ricordo del periodo in cui ogni fine settimana c'erano i controlli lungo la provinciale della Valdalpone....ricordo che se si voleva andare in qualche locale fuori paese si mettevano d'accordo e uno non beveva...la rabbia è che non si faceva per la preoccupazione di non riuscire a guidare, dei rischi, ma per paura del ritiro della patente, delle conseguenze nei confronti della "giustizia"....
E adesso questa paura non c'è perchè i controlli sono quasi inesistenti.....
Vorrei che questi "sacrifici" umani servissero a fare riflettere...
Ciao Matteo, ciao Giulia....

Complimenti WB ...... presto ti leggero su testate giornalistiche nazionali. Complimenti davvero, anche se purtroppo il tema trattato non è certo di quelli di cui andare fieri.

King

Non vorrei infrangere i vostri sogni di gloria...

però a me piace scrivere e il web. Dei concorsi televisivi a premi, specie quelli in cui prima di dirti se hai risposto esattamente mandano i titoli del tg, non me ne può fregar de meno!

Se scrivo un libro e faccio il botto, però, mi ricorderò di voi. Promesso.

WildBoy ha scritto: .....Se scrivo un libro e faccio il botto, però, mi ricorderò di voi. Promesso.
align="center">

Anche perchè altrimenti il "botto" te lo facciamo fare noi

King

Il tuo messaggio mi è arrivato con un giorno di ritardo poi oggi mi sono connesso ed ho detto a nadia di andare su Veronablog e.......sorpresa!! Lei aveva già letto l'articolo direttamente su Panorama........sai mi arriva omaggio!!!!

robocop ha scritto:
Il tuo messaggio mi è arrivato con un giorno di ritardo poi oggi mi sono connesso ed ho detto a nadia di andare su Veronablog e.......sorpresa!! Lei aveva già letto l'articolo direttamente su Panorama........sai mi arriva omaggio!!!!
align="center">

Che cara donna GG!!!

Falle gli auguri di buon compleanno da parte mia, sbaciucchiettala per bene, e dille "Questo bacio te lo manda WB!!!".