Oroscopi....

By DELY, 22 Marzo, 2007

Dedicato agli arieti che conosciamo (WB, Luca, GG):
L' Ariete nasce assieme all' impeto della Primavera, naturale risveglio di tutte le cose. Il suo carattere non può, quindi, che essere in tema con questa caratteristica 'stagionale'. La sua volontà di azione è grande così il puntiglio e la voglia di emergere. Non conosce mezzi termini. Quando vuole una cosa la deve ottenere e anche nel più breve tempo possibile. Ecco perché le persone nate sotto il segno dell' Ariete, risultano spesso essere fin troppo terstarde e puntigliose al limite, talvolta, dell' insopportabilità. Tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi, l' Ariete non solo è ben tollerato dagli amici ma addirittura ricercato per la sua contagiosissima verve e capacità di rianimare le serate. È persona dai modi diretti ed inequivocabili. Se perde la pazienza è capace di mandare a quel paese chiunque senza badare a ranghi e classi sociali.
Nel lavoro è meticoloso e preciso ma detesta essere una figura di secondo piano. Lotterà con tutto se steso per rendersi indispensabile nell' attività stessa. Non ama troppo i libri e lo studio in genere. L' esperienza di vita è per lui maestra del futuro. È estremamente stimolato dalla competizione ed il suo interesse aumenta se vede altri che lottano per ottenere qualcosa; cercherà con ogni mezzo di far sua la vittoria! Da accomodante e pacifico può divenire assolutamente violento e nervoso. Non scordiamo che a dominarlo è il pianeta Marte con la sua natura guerriera. Lo possiamo quindi definire un simpatico 'dittatore' che , se preso con le dovute cautele, può trasformarsi in un magnifico ed arrendevole amante. Il suo impeto lo sfoga principalmente nell' amore. Dunque un compagno ideale se non si considerano le sue troppo frequenti distrazioni!

Periodo 20 Marzo - 20 Aprile
Pianeta Marte
Impulso Cardinale
Elemento Fuoco
Stella Alpferat
Colore Rosso
Fiore Giunchiglia
Metallo Ferro e Argento
Pietra Diamante
Numero 4
Paesi Stati Uniti e Inghilterra

IL SEGNO DELL' ARIETE E L' AMORE
Il nato sotto il segno zodiacale dell' Ariete è così fortemente carico di passionalità, ha una tale forza di sentimenti che è, concretamente, difficile non farsi travolgere. Ma non bisogna dimenticare che è anche un lottatore. Anzi, è 'il lottatore' dello Zodiaco, e un lottatore sa correggere i propri difetti, frenare la propria irruenza, contenere la propria impulsività, quando si rende conto che queste caratteristiche possono compromettere il buon esito dell' incontro....Del resto, per sua natura, l' Ariete tende a confrontarsi costantementeo con se stesso: perché per lui le vittorie migliori non sono quelle che gli hanno arrecato maggior gloria e trionfi, ma quelle che gli sono costate un maggiore sforzo.
L' Ariete non ama accettare le sconfitte, come non ama ammettere gli errori. Però e incostante, quindi non è detto che non si stanchi della persona conquistata. Superati ostacoli e difficoltà, stabilito un rapporto solido e all' apparenza destinato a durare, l' Ariete comincia ad annoiarsi. Osserva i gesti dell' altra persona, e gli sembrano ripetitivi. Ascolta le sue parole, e non gli dicono nulla di nuovo. Insomma, comincia ad un certo punto a non sorprendersi più, è la fine dell' innamoramento.
È ovvio che non troncherà di netto la relazione, se questa l'ha coinvolto profondamente, o magari ci son odei figli, a cui l' Ariete tiene molto. Forse, nel frattempo, alla fase dell' innamoramento sarà subentrato l' amore. Però il partner farà bene ad inventare continuamente qualcosa di nuovo per divertire ed impegnare il suo compagno, per trascinarlo in qualche astrusa avventura. Altrimenti rischia di perderlo.
Finché ama, l' Ariete è fedelissimo, anzi, non si pone proprio il problema. Ama con tutto se stesso, senza risparmiarsi, non gli restano energie fisiche né spazi mentali per occuparsi di un' altra persona. Quando poi il rapporto si incrina, non ha scrupoli ed inizia a guardarsi intorno.

DELY

17 anni 1 mese fa

Visto che ci sono aggiungo il capricorno (Idem): Governato dall' austero Saturno, il segno del Capricorno è, senza dubbio, uno dei segni zodiacali più responsabili ed affidabili dello Zodiaco. Per questa sua innata serietà spesso si lascia sfuggire molte occasioni nella sua vita, rimanendo troppo a pensare sulla decisione da prendere. Tuttavia quando un nato sotto il segno del Capricorno raggiunge il successo, difficilmente questo lo abbandona, proprio perché la sua ascesa sociale e personale è validamente sorretta da un bagaglio di esperienza notevolissimo. Difficilmente un Capricorno si affermerà da giovanissimo, spesso l' età sarà tra i 30 e i 40 anni e forse perché sa che i suoi progetti non si realizzeranno in pochi anni, Saturno, il pianeta che governa il segno del Capricorno, gli ha donato tanta pazienza e testardaggine. Sicché quando tutti hanno ormai perso la speranza di ottenere qualcosa, ecco che vi trovate un Capricorno ancora lì pronto a tentare di nuovo. Il nato del segno del Capricorno ama molto la compagnia ed altrettanto la solitudine. Questa caratteristica gli permette di selezionare le persone che ha accanto senza dover accettare chiunque pur di non rimanere solo. Poche ma sincere amicizie. Il nato sotto il segno del Capricorno è uno studioso di prima categoria, soprattutto nel campo della ricerca può avere ottimi risultati. In amore il Capricorno non è troppo passionale e non ama molto carezze, bacetti o frasi tenere e anche se gli piace riceverle manifesta il suo amore in maniera più concreta con fedeltà e regali di valore.

Periodo 22 Dicembre - 20 Gennaio
Pianeta Saturno
Impulso Cardinale
Elemento Terra
Stella Vega
Colore Grigio
Fiore Anemone
Metallo Piombo
Pietra Perla
Numero 8
Paesi Romania e Nuova Zelanda

IL SEGNO DEL CAPRICORNO E L' AMORE
Niente di peggio, con un Capricorno, che dimostrarsi disordinati e criticare in cambio il suo senso dell' organizzazione.
Per andare d' accordo con lui o lei bisogna essere precisi e seguire i suoi programmi. Magari dandogli suggerimenti e facendogli critiche costruttive. Niente appunti sterili, fatti per il puro gusto dell' ironia, fini a se stessi. Il Capricorno si offenderebbe mortalmente.
Un pò di 'tira e molla' non guasta, questo serissimo nativo va stimolato e un pochino maltrattato. Quando la relazione divente più stabile, basta insinuare nel geloso Capricorno il tarlo del dubbio di tanto in tanto.
Ha un elevato senso della famiglia e il suo partner, accettando lui, deve accettare anche i suoi parenti (se lui la ama) e i suoi veri amici. Non preoccupatevi, i veri amici del Capricorno sono pochi ma buoni.
Non cercate di trascinarlo in un turbine di impegni mondani, a meno che non sia lui a richiederlo. La compagnia di persone sciocche e vanesie lo irrita moltissimo, mentre è sempre pronto a gustare un romantico pranzetto a lume di candela.
La signora Capricorno ama di più la mondanità, apparire, venir corteggiata, tessere invisibili trame. Sentirsi ammirata le dà sicurezza in se stessa che le manca. Non importa che sia bella, elegante e piena di stile. In fondo in fondo, ha sempre dei complessi e le conferme del suo fascino non le bastano mai.
La tradizione astrologica definisce il segno del Capricorno (l'ultimo della triade di Terra) come freddo e calcolatore. Ma se sul calcolo ci si può scommettere, sulla freddezza c'e molto da dubitare.
Il Capricorno, uomo o donna che sia, si infiamma in modo persino pericoloso, quando s' imbatte in una persona che stimola la sua fantasia. E allora, tradisce. Senza pensarci due volte. Accade poi spesso che si penta, ma i pentimenti capricorniani non preludono quasi mai a un movimento di 'marcia indietro'. Piuttosto gettano olio sul fuoco del 'proibito'. E il Capricorno continua a tradire sentendosi più colpevole che mai.
Scoprire le sue infedeltà non è difficile, se si pensa al peggio. Lui o lei vi tradiranno col vostro migliore amico, con vostro fratello o vostra sorella, col vostro collega d' ufficio. Non vi sarà risparmiato il dolore di un doppio tradimento.
Tenete d' occhio le persone inquietanti, dotate di una forte personalità, magari difficili da conquistare. Sono loro i bersagli preferiti del Capricorno.
Ricordatevi che le relazioni dei nativi di questo complicatissimo segno possono durare anche anni, diventare una sorta di ménage parallelo a quello ufficiale ma non meno ordinato e importante. Il Capricorno riesce a condurre la sua doppia vita con apparente tranquilltà. Come scoprirlo? Prove ne avrete difficilmente. L' intuito vi potrà dare dei suggerimenti ogni volta che il vostro Capricorno sarà troppo bello, troppo curato e troppo gentile con voi.

la Vergine (io, Robocop, King): Il nato sotto il segno della Vergine è intransigente, persino pignolo, è dotato di ottime capacità intellettuali e di una ferrea logica che applica a quasi tutte le situazioni. Investigatore e sospettoso, il Vergine, combatte con straordinaria efficacia, ma gioca prevalentemente in difesa fingendo di non essere aggressivo. Parla sottovoce, difficilmente perde le staffe ed è un tipo all' apparenza calmo e tranquillo. Non ha fretta, sa aspettare e colpire al momento giusto. Quando il nato nel segno della Vergine decide di conquistare qualcuno fa certamente centro, le sue attenzioni sono da manuale, il suo corteggiamento d' altri tempi. Il segno della Vergine è avvolgente, protettivo, assiduo, coerente. Se conquisterete la sua fiducia on riuscirete più a staccarvelo di dosso! Ma attenzione a non tradirlo, è capace di far finta di niente anche se è a conoscenza di tutto. Il nato della Vergine è terribilmente timido e insicuro e tende a mascherare la sua indecisione con un' apparente maschera di clama e fredda razionalità. D' altronde ve ne accorgerete subito; se nella vita professionale brilla per decisionismo, in quella privata può essere una vera catastrofe. Abilissimo nel consigliare gli amici, cade spesso in crisi sulle decisioni da prendere. Il denaro, a cui tiene moltissimo, è il suo mezzo per comunicare affetto e protezione; regalini non mancheranno di rallegrare i suoi fans, chiedetegli soldi ma non tante carezze, lo mettereste in imbarazzo.

Periodo 23 Agosto - 22 Settembre
Pianeta Mercurio
Impulso Mobile
Elemento Terra
Stella Spica
Colore Bianco
Fiore Genziana
Metallo Platino
Pietra Diamante
Numero 3
Paesi Svizzera

IL SEGNO DELLA VERGINE E L' AMORE
Apparentemente il nativo Vergine è molto vulnerabile. Basta una frase, un gesto, per gettarlo nella depressione. Ma non scambiate i suoi sbalzi d' umore per eccessiva permalosità. Al contrario, lui riesce a distaccarsi dalla propria persona e a considerare le avversità come preoccupazioni. Un esempio: lo salutate con indifferenza ed egli teme che voi abbiate poco rispetto per il prossimo. Si offende in nome e per conto del mondo intero. Per lui è fondamentale essere dalla parte della giustizia, razionalizzare, cioé, le contrarietà, traformandole in questioni generali. Desidera che gli altri lo aiutino a provare sentimenti. Vuole essere conquistato da persone che siano valide e dimostrino serietà e coerenza. Un punto debole della sua personalità: sa di valere più degli altri e vive in un irriducibile stato di blando rancore. Volete ferirlo? Parlate con ammirazione di una persona superficiale, estrosa magari, una persona di successo che vende fumo. Considererà questa presa di posizione come un' offesa personale.
Ha paura del mondo, uscire dal guscio rappresenta per lui prepararsi alla difesa. È prudente e poco allegro, ma apprezza l' allegria negli altri. Ha bisogno di amici e nesceglie spesso uno al quale si dedica anima e corpo perché ha bisogno del suo appoggio. Ostacolare queste sue sbandate significa infrangere il suo fragile equilibrio.
In amore, prende meno cantonate di quante ne prenda con le sue sbandate amichevoli. Apparentemente, ha verso il rapporto amoroso un atteggiamento molto razionale. Non crede alla fedeltà totale, per lui le infedeltà occasionali non contano. Ma non lascerà mai la donna che ha scelto come compagna, a meno che non riceva da lei una delusione. Se la riterrà superficiale, addio rapporto! Altrimenti si concederà solo qualche capriccio. Stesso discorso per la donna Vergine. È fedele ma con riserva. Se si ritiene tradita programma confredda lucidità un rapporto extraconiugale breve e tiepido che le impediscano di perdere la testa, di coinvolgersi troppo, ma le consentanodi portare a termine il suo disegno: una vendetta perfetta.
La gelosia, nei Vergini, non è certo di tipo carnale. In loro prevale il ragionamento sull' istinto, l' obbligo della sincerità sulla possessività. Possono concedere un' enorme libertà al loro partner, a patto che tutto sia chiaro, lineare, senza sotterfugi. Disprezzano i trucchi e gli inganni. Preferiscono soffrire piuttosto che non conoscere la verità. In genere, però, sanno scegliere le persone giuste, che non tradiranno mai la loro fiducia. E se sbagliano in questa selezione? Non sapranno perdonarsi mai.
La sessualità virginea è fredda e celebrale. I nati sotto questo segno si dedicano al sesso come a un lavoro e, in genere, sono stimolati da persone che non hanno nulla a che vedere con la loro vita. Temono sempre di essere implicati in drammi passionali. In fondo, considerano il lato sessuale un settore marginale della vita.
La donna ha le stesse caratteristiche del compagno di segno ma è più aggressiva, prende l'iniziativa. Ha il gusto delle situazioni piccanti e solo una volta nella vita si lascia coinvolgere totalmente e morbosamente da una passione. Il rischio è appunto di rimanere eternamente fedele a chi non lo merita.

Il Cancro (BigTits):Il nato sotto il segno del Cancro è molto dolce e tenero in tutti i suoi comportamenti, insomma, è un pò il 'micione' dello zodiaco, quindi sa essere molto affettuoso e giocherellone, ma anche indipendente ed imprevedibile. Il segno del Cancro è un abitudinario e quindi mai si allontanerà dalla sua famiglia e dalla sua casa che ritiene sia il suo naturale rifugio. Qualità come la fedeltà e l' amore gli sono congeniali, in particolare può diventare un amante sensibile e riservato. Il nato sotto il segno zodiacale del Cancro possiede delle capacità naturali nel campo artistico e non a caso molti pittori, musicisti e scultori appartengono a questo segno. Occorre fare una distinzione fra Uomo del segno del Cancro e Donna del segno del Cancro. Le caratteristiche pur avendo una matrice zodiacale identica, variano di parecchio. La donna del segno vive in un mondo tutto suo. Spesso è svampita, stravagante e divertente. Se risente di umori negativi, diventa pessimista e si autocommisera. La donna del segno del Cancro, quando parla dei suoi problemi lo fa per ore, divertendosi a fantasticare quasi nei toni di una telenovela. Adora scandalizzare, dire cose fuori luogo, sicura che la sua disinvoltura le farà perdonare tutto. L' uomo del segno del Cancro è un tipo più tranquillo, generalmente chiuso o di poche parole. Il suo sguardo è dolcissimo e languido. Dentro di lui c'è un vulcano di idee e tanta voglia di riuscire, spesso soffocata da insofferenze e vittimismi. L' uomo Cancro adora la madre e la sua compagna dovrà essere il più possibile simile a questo modello. Non crediate che sia uno sprovveduto, dietro questa aria apparentemente inoffensiva si nasconde un forte temperamento. Indipendentemente dal sesso, tutti i nati sotto il segno del Cancro, sono portati a commuoversi con facilità e amano profondamente la natura e la musica. L' amore occupa un posto essenziale nella loro vita, non riescono a star soli a lungo e cercano di sposarsi presto. Le loro unioni sono lunghe e durevoli, poiché detestano gli adii e sono fautori dell' unione ad ogni costo. I nati della prima decade sono sotto l' influsso di Venere, amano il teatro, la cultura classica e sono di indole gentile e piacevole. I nati nella seconda decade risentono dell' influsso di Mercurio, sono intelligentissimi e abili anche negli affari. Il commercio e il giornalismo potrebbero essergli congeniali. I nati nella terza decade sono dominati dalla Luna, sono i cancri per eccellenza, sono mutevoli nell' umore e nel temperamento. Hanno fortissime capacità medianiche e posseggono una sensibilità al di sopra della media, sono generosi e si troveranno spesso ad aiutare o fare qualcosa per gli altri.

Periodo 22 Giugno - 22 Luglio
Pianeta Luna
Impulso Cardinale
Elemento Acqua
Stella Sirio
Colore Argento
Fiore Margherita
Metallo Argento
Pietra Perla
Numero 2
Paesi Scozia

IL SEGNO DEL CANCRO E L' AMORE
Il Cancro è un segno di Acqua. Come l' acqua dei laghi, limpida in superficie ma traditrice, improvvisi gorghi sottraggono a chi vi si tuffa la capacità di allontanarsi, emergere. Così è il nato sotto il segno del Cancro, uno dei più affascinanti segni zodiacali.
Il nativo Cancro, ti avvicina con interesse, sembra voler sapere tutto di te, ti culla nell' atmosfera di dolcezza che sa creare inconsapevolmente. Poi ti travolge con l' improvvisa violenza del suo malumore. Una cattiveria ogni tanto riesce sempre a dirla o a farla in modo da metterti alla prova. Se siete disposti a sopportarlo così com'è meritate un' altra dose di dolcezza. Il nato sotto il segno del Cancro però, non è alla continua ricerca di prove d' affetto, anzi al contrario, tenace e deciso, riesce a mantenere una profonda sicurezza in sé. Tanto profonda che ritiene di essere l' unico oggetto dei discorsi, delle dicerie e attenzioni altrui. Se siete nervosi vuol dire che ce l' avete con lui, se siete felici vuol dire che lo amate.
Il nato sotto il segno del Cancro è piuttosto pessimista per tendenza, ma reagisce ben deciso a non farsi travolgere dagli avvenimenti. Stare con un Cancro di buon umore è facile, mentre è praticamente impossibile trattare con un Cancro con la Luna storta. Nei momenti di depressione, quando vede tutto nero, è meglio stargli alla larga. Ma se riuscirete a stargli vicino anche in questi momenti, il nato del Cancro ve ne sarà grato. Vi ripeterà in modo brusco che non ha bisogno di voi, forse vi offenderà, ma non date peso alle sue parole, sta solo cercando di capire quanto può contare su di voi. Ricordate che il segno del Cancro non è mai chiaro, semplice e diretto, ogni sua parola nasconde un enigma. Ogni sua azione a 10,100, 1000 .... scopi, vuole mettervi continuamente alla prova per scoprire quanto gli volete bene. Non prendetevela per i suoi scatti di nervi, per i suoi discorsi che toccano proprio quei punti che non vorreste venissero mai toccati; Il nato sotto il segno del Cancro è un pò sadico e un pò masochista. Vuole scavare a fondo nella vostra anima e nei vostri pensieri, senza risparmiare nemmeno se stesso.
Fatelo ingelosire, mostratevi indipendenti, fategli vedere più di una faccia. Finché il nativo del Cancro (lui o lei) può trastullarsi nei dubbi e crogiolarsi nella sofferenza, non cercherà altro. Lui è di umore mutevole ? Siate più lunatici di lui ! Dice che vuole essere lasciato in pace ? Non credetegli, non lamentatevi, ma accettate con naturalezza le sue punzecchiature, non dategli soddisfazione! 'Can che abbaia non morde'.
Quando un nato sotto il segno zodiacale del Cancro decide di tradire, lo fa in modo segreto, subdolo ed organizzatissimo.È molto difficile scoprire le prove dei suoi tradimenti, a meno che non sia proprio il Cancro a volere che voi veniate a conoscenza. Ma se non vuole farsi scoprire, nulla da fare, non lo scoprirete mai. Prima di tutto perché la persona che il nato del Cancro sceglie per la sua scappatella ( di solito è una storia lunga) è impensabile, si tratta sicuramente di qualcuno che frequentate insieme spesso, che vedete per amicizia o lavoro, insomma qualcuno del quale non sospettereste mai. Questo è il grande gusto del nato sotto il segno zodiacale del Cancro, ' Farvela sotto gli occhi!'.

Se ho saltato qualcuno.... ditemelo.

WildBoy

17 anni 1 mese fa

Manca Toro, che è il segno di Raquel.

Per quello che mi riguarda molte cose dell'analisi sull'ariete corrispondono alla mia personalità. Anche Recoba è ariete.

Grazie DELY.

DELY

17 anni 1 mese fa

Provvedo subito per il Toro: Tutti i nati sotto il segno zodiacale del Toro hanno, di base, un legame istintivo e sensuale con tutto ciò che è bello e rientra nelle espressioni più spontanee della Natura: l' amore e il sesso, la creatività artistica, la buona tavola, la vitalità che può forse esser sopita ma giammai repressa, l' energia creativa intesa come forza e potenza espressiva incanalata e posta al servizio dei sentimenti. Ciò spiega la natura femminile del segno. Essendo un segno 'fisso', i segni Toro hanno sovente un fisico robusto, o almeno saldo e ben piantato. Fragile solo in apparenza, esso cela nella donna una sana fertilità e una spiccata femminilità, nell' uomo un' incredibile capacità di resistenza. Il carattere è ostinato e paziente, per lo più introverso e con scarsa predisposizione ai cambiamenti d' ambiente e abitudini. Contrariamente agli impetuosi ed istintivi Ariete o ai logorroici ed iperattivi Gemelli, i nati sotto il segno zodiacale del Toro esprimono le loro spiccate doti di riflessione e calma in tutto il loro comportamento e in ogni momento della vita quotidiana. Ma ciò non tragga in inganno: i loro rari scoppi di collera, lungamente meditati e sempre giustificati, sono intensissimi, temibili, perfino violenti, esattamente come quelli dell' animale omonimo. Poi, però si placano del tutto, per far posto a una ritrovata e più placida serenità. I segni del Toro d' ambo i sessi vogliono a tutti i costi evitare di sbagliare. Perciò raramente ricorrono all' audacia o all' azzardo e quindi, prima di prendere qualsiasi decisione vagliano attentamente i pro e i contro, cercando di prevedere e prevenire le incognite con una calma ed una riflessività talora definite, da chi non li conosce a fondo, glaciali. Ciò spiega anche perché non si abbandonano volentieri all' immaginazione o alla fantasia, e il fatto che vogliano a tutti i costi restare sempre con i piedi saldamente incollati alla terra ( che poi è il "loro" Elemento) e che dà, sempre, alla lunga, buoni frutti. Pur non avendo la prontezza dei segni di Fuoco o d' Aria, i nati sotto il segno zodiacale del Toro hanno enormi potenziali intellettuali, sia speculativi che creativi. Li attivano dapprima con lentezza, quasi pigramente, poi sempre più velocemente, come un motore freddo che man mano va a regime. È questo il segreto che, inconsciamente o deliberatamente, consente loro di conseguire risultati sempre notevoli. Alla scarsa immaginazione e curiosità sostituiscono ostinazione e residstenza: qualità che, insieme alla calma ed al perfezionismo che son loro peculiari, consentono ai Toro di ottenere nel lavoro intellettuale e materiale ottimi risultati e belle soddisfazioni personali. Per natura un pò pigri, abitudinari, possessivi, talora un pò egoisti, son gelosissimi delle proprie cose. Amano la terra e ciò che li rimette in sintonia con la natura: la campagna, le lunghe passeggiate, il silenzio. Rifuggono vita moderna come il traffico, la folla, la confusione, la musica assordante. I Toro hanno una voce calda e quasi sempre gradevole anche se non squillante, un modo d' esprimersi razionale e appropriato. Preferiscono un discreto tocco d' eleganza, con colori discreti. La donna del segno del Toro veste in modo da porre in giusto risalto un bel corpo, alternando con gusto il classico allo sportivo. La casa dei segni Toro non è mai anonima o banale: comoda, calda, accogliente, rispecchia la personalità del padrone di casa ed è per questi un punto di riferimento basilare. Vi troviamo quasi sempre qualche bel pezzo antico e una comoda poltrona ove ama concedersi qualche momento di relax, insieme ai buoni libri di cui spesso si circonda. Quel certo disordine che talora si nota in casa di un Toro è spesso voluto, quasi studiato: un vero Toro non potrà mai rinunciarvi senza avvertirne la nostalgia.

Periodo 21 Aprile - 21 Maggio
Pianeta Venere
Impulso Fisso
Elemento Terra
Stella Aldebaran
Colore Blu
Fiore Rosa
Metallo Rame
Pietra Smeraldo
Numero 6
Paesi Irlanda

IL SEGNO DEL TORO E L' AMORE
In pochi nello Zodiaco, danno tanta importanza all' amore quanta gliene danno i nati sotto il segno zodiacale del Toro. Tenaci, perseveranti, fedeli al concetto che hanno dell' amore, i nati sotto il segno del Toro, uomini e donne, non sempre raggiungono quello che hanno tanto ben chiaro in mente, e non sempre riescono a conservare ciò che hanno ottenuto. Il mondo corre troppo in fretta per loro, lenti, fedeli, sicuri di ciò che vogliono.
Il Toro ama profondamente, e niente può distorglierlo. In gioventù probabilmente sarà mutevole, avrà tante avventure amorose, tanti flirt. A volte, più persone contemporanea-mente. Ma, non appena incontra la persona giusta, subito si rende conto che la sua vera natura lo porta ad amare una ed una sola donna (o uomo). Il Toro in amore dà moltissimo, perché l' amore è la base della sua vita, e non gli rimarrebbe proprio nulla per un altro compagno (o compagna). L' amore, per i nativi del segno del Toro, inizia spesso con il tradizionale 'colpo di fulmine'. Un' emozione violenta, bellissima, tutta fisica. La bellezza fa colpo sul Toro, ed è il primo passo verso l' amore. Le donne che lui predilige sono appariscenti, sensuali, possibilmente intelligenti e diverse dalla norma. Il Toro le valuta con occhio esperto, come se valutasse un oggetto prezioso. La donna Toro subisce meno il fascino della bellezza fisica, ma sarà ugualmente attratta da uomini sensuali e fuori dal comune. Avrà bisogno di stimarli intellettivamente e di sentirsi protetta.
Il nato sotto il segno del Toro soffre raramente per la fine di una relazione superficiale, la prende per quello che vale. Abbandonato invece dalla persona con cui egli ha deciso di dividere il suo destino, può diventare cinico, disilluso, amaro. Non smette di pensare al perché è stato lasciato, lui ha fatto di tutto per tenersi stretto ciò che aveva. Infatti crede profondamente nella famiglia costituita, nel matrimonio, nei figli, nella coppia e nei valori tradizionali. Non abbandonerebbe mai la famiglia per un' avventura e forse nemmeno per una relazione che potrebbe essere importante, preferisce piuttosto troncare tutto sul nascere. Geloso e possessivo in amore, può esserlo anche nelle amicizie. Non si vergonga di essere geloso, al contrario, se il suo partner non lo è, sospetterà che non gli voglia abbastanza bene. Senza gelosia, secondo lui, non è possibile l' amore.
Nel cerchio zodiacale, il segno del Toro è indissolubilmente legato, nell' aspetto di opposizione, al segno dello Scorpione. Rappresentano le due facce della sessualità. Lo Scorpione è il simbolo del sesso, il Toro è il simbolo della vita dei sensi. Per il Toro, uomo o donna, la preparazione dell' atto d' amore assume la massima importanza. La sua sessualità, profonda, non esige di essere soddisfatta subito. Il nato sotto il segno del Toro vuole possedere la persona amata non solo attraverso l' atto sessuale, ma attraverso tutti i sensi. Vuole possederne l' aria che respira, i pensieri, ogni cientimetro della sua pelle. Il bisogno fisico prepotente fa sì che per i nativi del segno il sesso sia una necessità per raggiungere l' equilibrio psico-fisico. Dato che il segno è conservarore, se il Toro giungerà a possedere in modo assoluto, totale, come desidera, una persona dell' altro sesso, si attaccherà disperatamente a questa persona, e non andrà mai alla ricerca di altre. Perché. se c'è una cosa di cui non ha affatto bisogno è il cambiamento, la varietà, la dispersione. Non deve provare a se stesso che la sua sessualità è potente, ne è perfettamente consapevole. Le esperienze di solito non sono precoci, non hanno luogo nello stesso momento in cui insorge il deiderio. L' adolescente nato sotto il segno zodiacale del Toro sogna, immagina, desidera l' atto sessuale. Quando finalmente vi arriva, e possiede carnalmente un' altra persona, è come se si fosse preparato all' incontro da anni.

Non finiva più questo papiro....

Rimedio subito l'errore per Idem che è Acquario: L' Acquario è certamente uno dei segni zodiacali più bizzarri. Il suo modo di vivere quanto la sua stessa natura sono, nella maggioranza di casi, totalmente stravaganti. Tra le schiere dei nati dell' Acquario potremo così trovare terribili rivoluzionari, geni incompresi, musicisti e i tipi più eclettici ed incredibili. Tutto ciò che è normale non piace al segno dell' Acquario e così anche le sue decisione saranno sempre fuori dalla norma. Nell' uomo nato sotto il segno dell' Acquario troverete spesso un 'bastian contrario', uno che pur di non seguire la massa farebbe carte false. Indipendente, non accetta condizionamenti specie sul lavoro, anche al costo di perderlo. La donna nata sotto il segno dell' Acquario possiede spiccata intelligenza ed un' incredibile facilità nello stancarsi delle relazioni affettive, poiché il suo bisogno di novità riguarda principalmente questo settore. Il carattere esuberante del segno dell' Acquario viene donato da Urano, il Pianeta dei cambiamenti e delle esplosioni. In effetti all' apparenza il nato del segno sembra estremamente calmo e tranquillo, ma se perde le staffe è capace di divenire molto violento e di tagliare di netto e senza pietà una relazione o un' amicizia anche se dura da anni. Questo ramo di follia può, però, prendere vie più serene ed ecco che per incanto il nostro Acquario sarà volto all' aiuto del prossimo, e sarà tutto se stesso anceh e soprattutto per le cause sociali, che ritiene meritevoli di attenzione specie se sorrette da una minoranza. Il suo interesse per i rapporti sociali è proverbiale. Anche i suoi amori dovranno essere prima di ogni cosa amici e, poi, anche amanti. Catturare la sua attenzione non è facile anche se ciò che in lui sembra indifferenza spesso è solo timidezza.

Periodo 22 Dicembre - 20 Gennaio
Pianeta Urano
Impulso Fisso
Elemento Aria
Stella Alphecca
Colore Azzurro
Fiore Orchidea
Metallo Zinco
Pietra Opale
Numero 7
Paesi Giappone e Brasile

IL SEGNO DELL' ACQUARIO E L' AMORE
Facile alla cotta, entusiasta e idealista, l' Acquario può innamorarsi di una persona che ha visto una sola vlta. Ma, altrettanto rapidamente, può disinnamorarsi. Non è in realtà capace di soffrire per pene d' amore. Le sue sofferenze di tipo affettivo vengono riservate, soprattutto, alle delusioni d' amicizia.
Delusione è la parola chiave della sua dinamica nei rapporti interpersonali. L' Acquario si aspetta sempre troppo dagli altri e ritiene di non ricevere mai abbastanza. Per questo vedrete spesso i nativi del segno sfiduciati e solitari. Ma i ritiri durano poco. Basta uno stimolo e via di nuovo con più entusiasmo di prima, con rinnovato vigore, energia raddoppiata.
La debolezza del segno è il vittimismo. Fate parlare un nativo acquario della sua infanzia e vi dirà quasi certamente che si è fatto da solo perché i suoi lo trascuravano. Spostate il discorso sul lavoro e vi dirà che è da solo a reggere il peso dell' attività. Dribblate portandovi in zona amore e lui troverà sicuramente il modo di insinuare che il partner lo trascura. Lo farà in maniera sottile, perché non è il tipo che dice 'mia moglie non mi capisce' oppure 'mio marito è un bruto insensibile'. Anzi lui o lei parla sempre bene della persona che ha scelto come compagna di vita o flirt. Ma lo fa in un certo modo, con una certa espressione, con certi sottintesi. Chi lo ascolta non potrà fare a meno di pensare che sia pazzo di sua moglie, che farebbe di tutto per lei, mentre lei non vale niente e non lo merita.
Le cose non stanno proprio così. Abilissimo nel mostrare agli altri una faccia altruista, l' Acquario, in famiglia, si comporta in maniera completamente opposta. È prontoa dare il sangue, questo è vero, però non dirà mai una parola gentile. Non teme i grandi sacrifici, i gesti plateali. Però può tranquillamente tradire sua moglie la notte stessa delle nozze.
Le sue infedeltà sono sessuali, affettive, sentimentali. Organizza le scappatelle con un gusto impareggiabile. Implica nelle sue storie amici comuni, colleghi di lavoro, magari parenti del partner. E poi, a noi sopraggiunta, avrà magari la faccia tosta di pregare sua moglie (o suo marito) di liquidare per lui il suo flirt del momento.
Infedele ma geloso. Però, attenzione! Non soffrirà di termini quali 'gelosia' o 'passione'. Considera la gelosia come un' arma di cui servirsi quando vuole far sentire il partner in colpa. In realtà, sapere che la sua donna è tra le braccia di un altro lo ferisce poi non troppo. A volte, anzi, lo diverte, ma non lo ammette nemmeno con se stesso.
In conclusione amori divertenti, intriganti, più cerebrali che carnali. E poi una persona accanto per tutta la vita. Che lo adori senza creargli problemi. E che si faccia un pò schiavizzare da lui.

WildBoy

17 anni 1 mese fa

Trovo che anche Raquel si riconoscerà parecchio nell'analisi del suo segno!

Racquel Darrian

17 anni 1 mese fa

E' davvero incredibile la quantità di affinità riscontrate. Anzi in parecchi passaggi pare proprio si parli di me..

Amore tu rilevi qualcosa si familiare nel capitolo "arrabbiature?"
Consolati però su come ci azzecca sui capitoli "fedeltà" e "sesso"
Anche il tuo non scherza, comunque....spero sbagli cira la noia. Baci astrali!

Racquel Darrian

17 anni 1 mese fa

Ah, dimenticavo..
Grazie Dely. Perchè, a volte, leggere i propri pregi e i propri difetti fa riflettere

WildBoy

17 anni 1 mese fa

Raquel, tu sai come tenere alta la mia soglia di attenzione e come sorprendermi ogni giorno. Sai quali sono le cose che catalizzano i miei sforzi. Non ci sarà mai da annoiarsi. Questa è una delle poche cose sicure.
Baci cornuti: siamo o non siamo due segni con le corna?

King Of Bagher

17 anni 1 mese fa

Dierei che il 90 % delle osservazioni che vengono fatte sul mio segno mi appartengono, mi stupisco sempre di come siano "veritiere" queste "generalità" dei segni zodiacali. Non credo agli oroscopi, ma alle linee guida di un segno si, e le mie sono per il 90% giuste.

King

Racquel Darrian

17 anni 1 mese fa

concordo con te king. Non leggo mai gli oroscopi, però quando capita, come in questo caso, mi stupisco anch'io.....

DELY

17 anni fa

Anch'io ho trovato molti riscontri; è ovvio che ogniuno ha il suo carattere.
A me ha colpito in particolare questa frase, che mi calza a pennello:
"La gelosia, nei Vergini, non è certo di tipo carnale. In loro prevale il ragionamento sull' istinto, l' obbligo della sincerità sulla possessività. Possono concedere un' enorme libertà al loro partner, a patto che tutto sia chiaro, lineare, senza sotterfugi. Disprezzano i trucchi e gli inganni."

Invece ho trovato completo riscontro su questa per l'Ariete:
"L' Ariete non ama accettare le sconfitte, come non ama ammettere gli errori."

Il mio papà è Toro e in lui ho riconosciuto questo aspetto:
"Contrariamente agli impetuosi ed istintivi Ariete o ai logorroici ed iperattivi Gemelli, i nati sotto il segno zodiacale del Toro esprimono le loro spiccate doti di riflessione e calma in tutto il loro comportamento e in ogni momento della vita quotidiana."

lovaz

17 anni fa

Possibile che crediate a queste favole.
Sono affermazioni generali, troverete un po' di voi stessi in ciascun segno se avete la pazienza di leggerli tutti.

WildBoy

17 anni fa

lovaz ha scritto:
Possibile che crediate a queste favole. Sono affermazioni generali, troverete un po' di voi stessi in ciascun segno se avete la pazienza di leggerli tutti.
align="center">

Lovaz è Acquario:

Nell' uomo nato sotto il segno dell' Acquario troverete spesso un 'bastian contrario', uno che pur di non seguire la massa farebbe carte false.
align="center">

Questo è Lovaz.

Il titolo della discussione è fuorviante, perchè col tempo oroscopo ha assunto il significato di "predizione del futuro" partendo dallo studio dalla data di nascita. Questa è assolutamente un cagata pazzesca, nessuno può predire il futuro. Ma se noi ci atteniamo all' etimologia oroscopo deriva dal greco horoskópos ovvero da hóra (ora) riferita a quella della nascita, e da skopéo ovvero dal verbo osservare.
Non ci trovo nulla di favoleggiante nel cercare di riconoscere alcuni tratti psicologici comuni per i nati sotto lo stesso segno.
Questa è una scienza che si chiama personologia... è tutto fuorchè una scienza esatta ma è sempre una scienza. Si tratta di statistica in fin dei conti.

@Raquel: il mio oroscopo di oggi dice: In amore incomprensioni varie. Che combini? Scherzo, ovviamente. Bacetti. Il risveglio di oggi non è stato bello come quello di ieri... Ti adoro.

DELY

17 anni fa

E' fuori da ogni dubbio che "la questione" va presa così, molto alla leggera. Infatti nessuno di noi è ossessionato dagli oroscopi giornalieri, da cartomanti, o chissà chè.
Che gli astri abbiano la loro influenza, ne sono convinta... Come quando si dice "Oggi hai la luna di traverso...". Evidentemente per te non è la stessa cosa... A te le maree non fanno nessun effetto, il sole che ci sia o non ci sia è la stessa cosa.... la luna piena... Boh... potrebbe al massimo trasformarti in lupo mannaro...
Ma dai... SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOO.... E' che mi provochi.....

King Of Bagher

17 anni fa

@Lovaz Come già evidenziato da Dely e WB, nessuno prende alla lettera nulla, e nessuno si straccia le vesti se l'orospopo dice di farlo. Semplicemente si hanno dei riscontri sulle linee guida del carattere dei nati sotto i vari segni zodiacali.

@Dely, dato che ci sei perchè non riporti tutti i segni?

King

Racquel Darrian

17 anni fa

WB: skopèo vuol dire osservare? Mah! ieri mi pareva avesse proprio un altro significato...
Comunque ieri hai confermato le caratteristiche del segno...ed ho scoperto pure l'ascendente: Ariete ascendente pitone. (Amore...)

Incomprensioni in amore? Le uniche incomprensioni oggi le ho con la casa che sembra attraversata da un tornado, soprattutto la "zona notte"! Altre, al massimo, possono essere causate da Tim (e lo sai bene furbetto!!)
Ti sbaciucchio dalla testa ai piedi!

WildBoy

17 anni fa

@Raquel: Sono un tornado, è vero, e dove passo lascio il segno.
Ma è per farti sentire di più la mia mancanza quando non ci sono.
Baci senza esclusione di colpi.

@Dely: basta anche che indichi il link dove andare a leggere questi trattatelli...

lovaz

17 anni fa

Beh, sulla prevedibilità del futuro non ho mai discusso.
Cmq il carattere non può essere descritto dalle stelle, come non può essere descritto dai sassi o dalle nuvole...

E non è vero che nessuno si straccia le vesti se qualcuno mette in dubbio la voce delle stelle.

C'è gente che... non occorre spiegare.

King Of Bagher

17 anni fa

lovaz ha scritto: ...E non è vero che nessuno si straccia le vesti se qualcuno mette in dubbio la voce delle stelle.

C'è gente che... non occorre spiegare.

align="center">

Parlavo di gente "sana di mente", ossia coloro che frequentano il forum, poi sappiamo tutti che c'è chi dilapida "fortune" con maghi, fatucchiere, sensitivi, ecc..

King

Racquel Darrian

17 anni fa

Resta il fatto che le stelle sono state un punto di riferimento per i popoli più evoluti. Hanno "parlato" e sono state ascoltate per migliaia di anni....

King Of Bagher

17 anni fa

Racquel Darrian ha scritto:
Resta il fatto che le stelle sono state un punto di riferimento per i popoli più evoluti. Hanno "parlato" e sono state ascoltate per migliaia di anni....
align="center">

Augh!

King

DELY

17 anni fa

King Of Bagher ha scritto: Parlavo di gente "sana di mente", ossia coloro che frequentano il forum,

King

align="center">

Ne sei proprio sicuro????? Sei proprio sicuro che tutti quelli che frequentano il forum, siano SANI DI MENTE??????
Io comunque concordo con Raquel, le stelle e gli astri hanno la loro influenza (positiva e negativa)....

WildBoy

17 anni fa

@Dely: ma sai che il sito che hai linkato ha tutta l'aria di essere quello che in gergo noi smanettoni di internet chiamiamo Scraper site?
Cioè una forma di spam.
Il sito propone solo pochi contenuti "mirati" e ha come unico scopo far guadagnare al webamaster i soldi dei click sulle inserzioni pubblicitarie Google AdSense...

King Of Bagher

17 anni fa

WildBoy ha scritto:
@Dely: ma sai che il sito che hai linkato ha tutta l'aria di essere quello che in gergo noi smanettoni di internet chiamiamo Scraper site? Cioè una forma di spam. Il sito propone solo pochi contenuti "mirati" e ha come unico scopo far guadagnare al webamaster i soldi dei click sulle inserzioni pubblicitarie Google AdSense...
align="center"> Adesso scopriremo che Dely guadagno 100 euro ogni clic al link da lei riportato

King

Racquel Darrian

17 anni fa

Ho curiosato anch'io nel link....

"Uomo Ariete e Donna Toro
Una coppia fantastica, perché la donna Toro sa moderare gli entusiasmi dell' uomo Ariete senza spegnerli, ma indirizzandoli verso mète concrete, obiettivi possibili. Non funziona bene se l' Ariete si mette a dar consigli."

....in effetti...ultimamente....ne dai parecchi di consigli (hi hi hi)

WildBoy

17 anni fa

uehhh!!!
Non è che adesso bisogna prendere tutto per oro colato...
Io te l'ho detto mille mila volte che siamo una bella coppia! Scoppiettante!

Però secondo me è una bufala (parlando di donna toro) perchè sulla pagina che ti riguarda la formuletta è leggermente diversa:

Donna Toro e Uomo Ariete È una bellissima coppia. La donna Toro sa moderare gli entusiasmi dell' uomo Ariete senza spegnerli. Sa indirizzarli verso mete concrete, obiettivi possibili. L' Ariete apprezza la bellezza del Toro e la sua simpatia sapendo di poter contare sempre su di lei.
align="center">