Sesso orale a rischio tumore

Inviato da WildBoy il Gio, 05/10/2007 - 08:35

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/09/sesso_orale.shtml

Fellatio e cunnilingus, praticati con più partner, si può trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv) e che l’Hpv rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di queste neoplasie, più dell’alcol e del fumo.

I malati, in precedenza infettati dal virus, presentavano un rischio di sviluppare il cancro 32 volte maggiore rispetto a chi non aveva l’Hpv , rischio ben più alto di quello che corrono i fumatori (triplicato rispetto a chi non fuma) e i forti bevitori (due volte e mezzo rispetto a chi non beve). I pazienti che avevano avuto più di sei partner per il sesso orale durante la loro vita avevano una probabilità di andare incontro a un tumore da Hpv 8,6 volte maggiore rispetto agli altri.

align="center">

Porca puzzola!

Ma nemmeno io arrivo a 6. Ho avuto/fatto sesso orale solo con le mie fidanzate.
Però conosco una persona che in due anni ha avuto 6 (e forse più) partner e si è beccata il papilloma.... me diceva che si può prendere anche in piscina...

Masticazzi!

WildBoy ha scritto: .... me diceva che si può prendere anche in piscina...

Masticazzi!

align="center">

Non conosco nei dettagli la cosa, ma mi sembra + una "leggenda metropolitana" che un vero rischio potenziale, nel caso mi sbagliassi ti riquoto ....... Masticazzi!!!!!

King

tu però amore sei affetto palpilloma!!! ..e non è da contagio, è genetico..

Ma se uno lo fai sei volte di fila con lo stesso partner, conta lo stesso? (eh eh)

Racquel Darrian ha scritto: Ma se uno lo fai sei volte di fila con lo stesso partner, conta lo stesso? (eh eh)
align="center">

Mi auguro in giorni diversi ..... altrimenti come si dice da queste parti "... te ghe sughi amca la miola" (gli prosciughi il midollo)

King