Music Volley - (Fu "Alec Empire")

Inviato da lovaz il Mar, 02/08/2005 - 19:08

Carissimi foristi,
voglio farvi partecipi di una scoperta che mi ha esaltato.
E' un artista che non conoscevo affatto e che finalmente mi ha regalato "lo stupore" nell' ascoltare un brano dei suoi, un modo di far musica che mi ha affascinato dopo anni e anni di "solite cose".
Si tratta di Alec Empire, artista del quale conosco ancora niente se non alcuni suoi brani.
Ho ascoltato l' album "Intelligence e Sacrifice"
http://www.alecempire.com

Il sito che hai segnalato è veramente lentissimo da caricare ma la musichina dell' audio player è carina. Specialmente Eat, Drink, Sleep, Think ma ho il sospetto che non sia di Alec Empire...

Tu hai parlato di un musicista che ti ha sorpreso. Io ti parlo di un gruppo che mi ha deluso: te li ricordi i Presidents of USA? Quando andavamo al liceo avevano piazzato un disco con 2 singoli da spettino… Ti ricordi? C’ era Lamp e Peaches.
Ecco.
One hit wonder è l’ espressione con cui gli americani chiamano le band che fanno un unico grande successo e poi scompaiono. Questo vale anche per i “presidenti”. Michia, il loro ultimo lavoro “Love Everybody” è l’ espressione di una band senza più idee che deve trovare un modo per guadagnarsi la pagnotta. Tutta roba che suona vecchia di 10 anni fa.
E già il fatto che il disco sia distribuito dalla PUSA, la loro casa discografica, indica che nessuno più si interessa a loro.
Quanto mi piaceva l' album "The Presidents of the United States of America", però poi gli ultimi dischi sono stati una delusione, pieni di cover e live version, ma per lo meno stavolta non faccio la cazzata di comprarli.

Ok mi sono documentato. Non mi ricordavo quelle due canzoni, comunque non erano male.

Comunque quello che mi ha colpito di A.Empire è il carattere sperimentale della sua musica, in qualcuna abbandona completamente il concetto di "tempo" musicale e produce dei suoni senza il "ritmo" secondo il suo sentire. E in alcuni passaggi abbandona anche il suono distorcendolo in rumore. Affascinante, anche se non è da mettere in macchina per uscire il ven. sera.

Mi inserisco solo per fare i complimenti a Lovaz per la promozione, non è certo uno dei veterani del forum, ma in meno di un anno ha raggiunto un traguardo invidiabile. Continua così. Per quanto riguarda la discussione mi astengo perchè non solo non sono informato (ma chi cacchio sono le persone che citate? dei cartoni animati?) ma non sono proprio ferrato in materia, del resto si sa ................ adoro VASCO.
King

Citazione:
Da convinto sedentario quale sono non potevo che aspirare a diventare capitano di una squadra virtuale... Grazie

Originariamente inviato da lovaz

Se un giorno ti convertissi, e decidessi che la tua vita è troppo sedentaria, sappi che con noi puoi fare del sano moto in un ambiente allegro. PENSACI !!!!!! lo sky volley TI ASPETTA!!!!!!.
King

Chi di voi non ha mai inserito il proprio nome su Google per vedere il risultato della ricerca?

L'ho fatto anch'io come fa ogni cazzeggiatore di internet...

Ho scoperto un musicista che si chiama Buddhah Lovaz, ho ascoltato un suo brano e mi ha fatto proprio shifo...
Sembrava Hip hop a rallentatore...
Che gente indegna!

Lo fatto anch'io dopo che GG aveva confessato di "averlo fatto" anche lei (in un'altra discussione), ma sinceramente non mi ricordo il risultato anche perchè escono una infinità di siti e di certo non li ho guardati tutti.
King